Cerca

Principe della Casta

Dono di Amato strapagato: 507 miliardi di debito pubblico

Per tagliare i costi della politica ha scelto il socialista che da premier spennò gli italiani, guadagnando in cambio stipendi d'oro e superpensioni

Dottor Sottile

L'ex premier Giuliano Amato, socialista della prima ora

 

Lo chiamavano Dottor Sottile, oppure Rieccolo. Perché Giuliano Amato, zitto zitto e così trasparente, è sempre stato nei posti chiave. Passavano le stagioni, passavano i potenti eppure l'ex socialista ha sempre trovato la sua poltrona prestigiosa. Oggi Mario Monti lo ha chiamato come consulente per il taglio dei costi della politica. Non c'è che dire, scelta bizzarra: quand'è stato premier (due volte, ad inizio anni Novanta nella bufera Tangentopoli e ad inizio anni Duemila, ultima tappa del disgraziato quinquiennio del centrosinistra) ha prelevato il 6 per mille dai conti correnti degli italiani. Non pago, da principe della Casta ha collezionato un tesoretto in stipendi e superpensione. E in cambio allo Stato ha regalato 507 miliardi di debito pubblico.

 

 

Leggi l'articolo di Franco Bechis su Libero 
in edicola oggi giovedì 3 maggio

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • criticone

    04 Maggio 2012 - 06:06

    perché si vuol rimettere in pista l'odiosa PANTEGANA?(in veronese grosso topo).non ha fatto prima i suoi interessi pensionistici come scritto sul libro SANGUISUGHE?prima di mettere il topo in mezzo alle carte meditate potrebbe mangiare.

    Report

    Rispondi

  • nehopienele

    04 Maggio 2012 - 01:01

    Ma voi volete ancora prenderci per il cu.. ?? Amato potete archiviarlo togliendo 24.000 euro alla schifosa pensione/vitalizio che prende. Ve la sistemo IO la Spending Review invece che gratis ho deciso che voglio 3000 euro + IVA 21% di consulenza (fatturati , naturalmente : 3000+21% IVA 630- a VOI 1800 tasse, contributi,ecc, + tassse sulla benzina, a me 1200) Ma andate a cag... !!!

    Report

    Rispondi

  • dubhe2003

    03 Maggio 2012 - 22:10

    ...pronto,al servizizio dello Stato.Questi sono i personaggi migliori di cui il Paese non può farne a meno?!Scappiamo da questa calamità,finchè siamo in tempo!!

    Report

    Rispondi

  • iose

    03 Maggio 2012 - 21:09

    Popolo di pecoroni..........................

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog