Cerca

Operazioni anti-furbetti

Lotta dura all'evasione fiscale: 4 miliardi di redditi nascosti

In quattro mesi la Guardia di Finanza ha individuato oltre 2.000 evasori totali. Sequestrati immobili e auto per 160 milioni

Nei primi quattro mesi del 2012 la Guardia di Finanza ha scoperto oltre 4 miliardi di euro di redditi evasi per reati di frode fiscale e denunciato alle procure italiane 2.226 persone che avevano utilizzato (nel 27% dei casi) o emesso (19%) fatture false, non presentato le dichiarazioni (17%), occultato o distrutto la contabilità (14%), evadendo anche l'Iva per oltre mezzo miliardo. Sequestrati immobili, denaro, gioielli e auto per oltre 160 milioni di euro. I 4 miliardi di euro di redditi nascosti al fisco si aggiungono ai 6 miliardi già individuati nello stesso periodo nei confronti di circa duemila evasori totali. Tra questi, 80 persone sono state arrestate.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bruno osti

    03 Maggio 2012 - 18:06

    i dieci miliardi incamerati l'anno scorso e sbandierati ogni momento dal Burlesque, quale risultato del suo governo, secondo te chi li ha recuperati, i Marines?

    Report

    Rispondi

  • betzero

    03 Maggio 2012 - 15:03

    Di questo passo arriveremo a 12 mld su base annua. Quanto lo scorso anno che però, Tremonti, ha ottenuto senza atterrire la società e senza provocare recessioni. Soprattutto li ha incassati!! Perchè questi non lo sono e, secondo me, in alcuni casi si tratta di presunzione spinta oltre la legalità. Mettiamo che se ne riesca ad incassare otto, valeva la pena distruggere un'economia?? E quanti se ne sono persi in posti di lavoro ed in gettito corrente?? Un'altro flop dovuto alla presunzione ed all'arroganza di Monti e Befera. Dopo la diminuizione del gettito sullu accise dei carburanti, quello sui tabacchi, la duminuizione del Pil e del gettito fiscale il prossimo anno, pensate lo abbiano capito? Io ne dubito perchè poco saggi, troppo ottusi, troppo ideologizzati, troppo pieni di sè e di poco buon senso.

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    03 Maggio 2012 - 14:02

    Quattro miliardi di redditi nascosti?Senz'altro non sono comprese le tue markette.Superano abbondantemente quella cifra.

    Report

    Rispondi

  • Il_Presidente

    03 Maggio 2012 - 14:02

    si,di quella pezzentaglia che si dice "onesta lavoratrice" e poi campa di abusivismo commerciale, vendita di prodotti tossici e non certificati, kebab ed altra mondezza sporchi e insalubri, che non sa cosa sia uno scontrino, che compra locali enormi con fondi di provenienza quantomeno dubbia... Che dire, so'risorse!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog