Cerca

Ricetta anti-sprechi

La soluzione di Amato per i partiti
Soldi pubblici ma anche dai privati

La soluzione di Amato per i partiti
Soldi pubblici ma anche dai privati

Monti lo ha scelto come consulente sui costi della politica. Giuliano Amato, il superpensionato d'oro, il "residuato della Prima Repubblica", in un'intervista a Repubblica spiega quale sarà la sua ricetta: i partiti politici saranno finanziati coi soldi dei privati e con quelli pubblici. Insomma, prenderanno soldi da una parte e dall'altra. "la soluzuione migliore è cercare un sistema di finanziamento privato che consenta al cittadino di elargire in funzione di un determinato "servizio politico" che il governo gli garantisca. Penso ad associazioni di cittadini discutano, si confrontino, controllino". E, a proposito dei rimborsi elettorali, spiega che "i rimborsi non li contesta nessuno. Quel che ha indignato gli itliani è che si sia chiamato rimborso il finanziamento ordinario della vita dei partiti aggirando il referendum del 1993. E poi, se le spese elettorali sono cinque, perché il rimborso elettorale deve ammontare a cinquanta?". E' questo che, secondo Amato, ha fatto indignare gli italiani. E per lui la soluzione è chiarissima: oltre ai soldi pubblici, dare ai partiti anche i soldi dei privati. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • VermeSantoro

    08 Maggio 2012 - 20:08

    Questo non muore nemmeno con il veleno per i topi, ci atterrerà' ...... lui a noi

    Report

    Rispondi

  • VermeSantoro

    08 Maggio 2012 - 20:08

    Ma quand'è che potremo liberarci di questo divoratore d euro che dall'alto del suo rigore e della sua sobrietà si mette in tasca pensioni per 31.000 euro mensili (lordo o netto non so) ed adesso gli hanno dato anche l incarico di consulente, questo vedra i nostri funerali e lui sara ancora li

    Report

    Rispondi

  • PACCHE

    06 Maggio 2012 - 12:12

    da vecchio socialista, di soldi dei privati (tangenti)il topo se ne intende e come.

    Report

    Rispondi

  • aifide

    06 Maggio 2012 - 10:10

    contro questo ratto schifoso che giàò una volta a rapinato agli italiani un venerdi sera una parte dei loro coni correnti. Questo governo illegittimo di sedicenti tecnici che non capiscono una beata mazza di economia ricorre ad altri sedicenti esperti in rapine pubbliche! Via lla deratizzazione politica.................!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog