Cerca

L'ex tesoriere

La moglie di Lusi: vi spiego come ha spennato la Margherita

Giovanna Petricone è stata interrogata dai pm: ogni 300mila euro mandavano soldi in Canada

La moglie di Lusi: vi spiego come ha spennato la Margherita

Giovanna Petricone, la signora Lusi, ammette. Parla di tutto e ricostruisce con i pubblici ministeri i passaggi di denaro e il suo ruolo. La moglie dell'ex tesoriere Luigi Lusi ha parlato degli investimenti immobiliari, dello spostamento di denaro nelle società canadesi, e parla di un altro investimento ancora non noto: l'acquisto di un terreno a Toronto dove Lusi e consorte avrebbero voluto costruire. Dall'interrgatorio - secondo quanto scrive il Corriere - enmerge che il "tesoro nascosto" in Canada da Luigi Lusi potrebbe essere molto più cospicuo. La signora Lusiavrebbe detto: "nel 2006 costituimmo una società "Luigia ltd" e, ad aprile 2007, demmo corso alla sua idea di gestire i fondi della Margherita in modo del tutto autonomo. Iniziò a passarmi gli assegni che io versavo sul mio conto Unicredit nella filiale vicino al mio studio. Ogni 200mila, 300mila euro mandavamo i soldi in Canada. Quando Luigi è diventato senatore ha tolto la firma dal conto e ha mantenuto soltanto una procura". Ora la donna è agli arresti domiciliari, suo marito rischia l'arresto accusato di aver sottratto 22 milioni di euro, ma gli inquirenti stanno lavorando per scovare anche un presunto tesoro nascosto. 

Il patrimonio immobiliare La donna, nel suo interrogatorio, ha parlato anche degli investimenti immobiliari. Dice: "Nel 2008 abbiamo deciso di comprare delle case. Ho trovato io la casa di via Monserrato e quella di Genzano, ma Luigi ha curato i dettagli della compravednita. Per quanto riguarda via Monserrato mi disse che voleva una casa che potesse essere anche di rappresentanza. Quella di genzano, so che è un po' grande, ma è quella che abbiamo trovato. Io non volevo vivere in campagna perché ho sempre vissuto a Toronto e sono abituata alla città". La donna, infine, ammette che suo marito era ben consigliato ma dice di non sapere con chi si consultasse. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bersa56

    06 Maggio 2012 - 00:12

    La cosa che indigna la mia persona è che un troglodita come Lusi,è arrivato a fare questo. Questa nostra Italia quanti miracoli.... Concludo Lusi bello,ti vedo già in carcere

    Report

    Rispondi

  • peroperi

    05 Maggio 2012 - 20:08

    Lusi stava preparando la pensione per gli amici e gli amici degli amici in Canada. Peccato per tutti che lo hanno beccato e li beccheranno tutti Rutelli compreso.

    Report

    Rispondi

  • sparviero

    05 Maggio 2012 - 18:06

    e tante altre qua. Un po' di galera ce la facciamo ?

    Report

    Rispondi

  • micael44

    05 Maggio 2012 - 18:06

    Probabilmente lei voleva esprimere concetti seri, ma non c'è riuscito! Poi, non risulta molto chiaro il "solito" accenno finale a Berlusconi riferito all'invasione di fedeli italiani che spendono! La curiosità è molta: ripeta il tutto e lo condensi in un commento leggibile! Però, la prego, prima di farlo...non beva nulla di alcolico!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog