Cerca

Il "caro" naufragio di De Magistris

12 Maggio 2012

10
De Magistris

La regata nel Golfo di Napoli

 

Venti milioni di euro circa spesi dalla giunta De Magistris per l’America’s Cup: cioè 26 volte in più di quanto abbiano speso a Plymouth soltanto otto mesi fa. Una gran bella differenza. Sarà stata l’aria di Napoli a giustificare l’esplosivo incremento di valore: acqua salata nel Regno Unito, acqua salata nel soave Tirreno campano (anche se il clima non fu clemente), vento era di là, vento è stato di qua. 

E tutto il resto? Chi lo sa. Gianni Lettieri, capo dell’opposizione in città, si è messo a studiare dati e cifre: non c’è stata storia, gli inglesi li abbiamo stracciati. Come pure i veneziani, che per la stessa cosa spenderanno 750mila euro. «E’ stato il solito sperpero di danaro pubblico» dice. Per il concerto di Elton John scoppiò il finimondo. Stavolta tutti zitti, perché a Napoli davano un classico: «Via col vento». I soldi però. (P.Rin.) 

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • franz1957

    13 Maggio 2012 - 21:09

    Beppe Grillo ha ragione quando afferma che "pagare le tasse in questo paese può essere perfino pericoloso"

    Report

    Rispondi

  • maxgarbo

    13 Maggio 2012 - 12:12

    troppo facile, meglio avere la spazzatua per la strada, altrimenmti Napoli e la Campania non fanno notizia!

    Report

    Rispondi

  • micael44

    13 Maggio 2012 - 11:11

    Mi rivolgo agli abitanti di Napoli, ai quali chiedo di rispondere alle seguenti domande: 1^) leggete i giornali? 2^) vi sta a cuore la vostra città? 3^) avete un cervello? 4^) vi piace l'amministrazione del vostro sindaco? Se la risposta alle prime tre domande è sì, vuol dire che capite poco di quello che vi circonda. Se è sì la risposta anche alla quarta domanda, vuol dire che siete irrecuperabili e vi sta bene il degrado in cui è caduta la vostra città e vi piace vivere tra l'immondizia! Una domanda vorrei farla anche al Tar: a quando un suo intervento?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media