Cerca

Processo a Silvio

Berlusconi vince ancora
Mediatrade, Cav prosciolto

Milano, confermato il proscioglimento dalle accuse di frode fiscale e appropriazione indebita

La decisione riguarda la compravendita a prezzi gonfiati dei diritti tv della major americane
Berlusconi vince ancora
Mediatrade, Cav prosciolto

La seconda sezione penale della Cassazione ha confermato il proscioglimento di Silvio Berlusconi dalle accuse di frode fiscale e appropriazione indebita nell’ambito della vicenda Mediatrade, la presunta compravendita a prezzi gonfiati di diritti Tv dalle major americane da parte del Gruppo Mediaset. Un ennesimo buco nell'acqua delle toghe: il Cavaliere vince ancora. La Suprema Corte ha rigettato il ricorso presentato dalla Procura di Milano contro la sentenza del Gup del capoluogo lombardo che aveva pronunciato il proscioglimento dell’ex premier "per non aver commesso il fatto".

Le motivazioni tra un mese - La Cassazione ha rigettato il ricorso dei pm milanesi anche sul punto relativo alla decisione del Gup di Milano di dichiarare la prescrizione del reato di appropriazione indebita per gli episodi precedenti al 27 febbraio 2004 nei confronti di Frank Agrama, produttore statunitense, Gabriella Ballabio, dirigente Rti, Daniele Lorenzano e Roberto Pace (entrambi ex manager di Rti). Il processo per la vicenda Mediatrade è attualmente in corso davanti al Tribunale milanese a carico di 11 imputati, tra cui Fedele Confalonieri e Piersilvio Berlusconi. La decisione dei supremi giudici è giunta dopo cinque ore e mezza di Camera di Consiglio. Anche il sostituto Pg di Cassazione, Gabriele Mazzotta, nell’udienza a porte chiuse che si è svolta questa mattina, aveva sollecitato il rigetto del ricorso. Le motivazioni verranno depositate entro un mese.

Le reazioni - "Dopo la sentenza su Mediatrade che  scagiona Berlusconi ci vorrebbe responsabilità civile super per  i magistrati. Ci pensiamo noi a mettere ordine in una casta,   questa sì, irresponsabile". Questo il commento piccato del presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri. Poi le parole di Fabrizio Cicchitto: "Una dopo l’altra le operazioni giudiziarie messe in piedi in modo del tutto strumentale e artificiale hanno una misera sorte da parte della magistratura giudicante. Però - ha aggiunto Cicchitto - intorno a queste operazioni forzate si sono costruite campagne mediatiche di straordinaria intensità e violenza che hanno monopolizzato larga parte dello scontro politico in questi vent'anni contribuendo a deteriorare la qualità della politica". 

La richiesta - La richiesta di proscioglimento era stata avanzata dal pg di Cassazione, Gabriele Mazzotta, che aveva sollecitato il rigetto del ricorso presentato dal pm di Milano contro la sentenza con cui il gup del capoluogo lombardo, il 18 ottobre scorso, pronunciò il proscioglimento del Cavaliere. 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • micael44

    21 Maggio 2012 - 10:10

    Anche se è inutile,provo a chiarirle le idee senza usare, come lei è aduso fare,fraseggio volgare, turpiloquio e offese da suburra.1°)in materia di procedimenti penali:Berlusconi 8 volte e stato prosciolto o assolto,5 volte non giudicato per prescrizione,4 processi sono ancora in corso (vogliamo scommettere su come finiranno i processi in corso?)!2°)in materia di responsabilità politiche:dal 1992 ad oggi abbiamo avuto 9 (compreso l'attuale)governi di centro-sinistra e 4 governi di centro-destra!3°)in materia di debito pubblico:solo nel 1994 il governo Berlusconi ha detenuto(per un solo anno)il record del debito più alto,dal 1995 al 2000 tale record è stato detenuto dai governi di sinistra,dal 2001 al 2005 i governi Berlusconi hanno abbassato il debito pubblico,nel 2006/2007 il governo di sinistra ha nuovamente rialzato il debito pubblico;dal 2008 al 2010 il governo Berlusconi ha aumentato di poco il detto debito, ma in maniera di gran lunga inferiore ai precedenti governi "rossi"!!

    Report

    Rispondi

  • 654321

    19 Maggio 2012 - 19:07

    cazzo ma oggi ti hanno preso a calci nelle melette?Indicaci il nome del tuo spacciatore, lo contatteremo subito!! Speriamo ci dica che sostanze usi!!Secondo me oggi ne hai abusato!! Renatino ma che hai mangiato ..? Pane e volpe oggi? C'e' bisogno di te sul blog, dove parlano del Lisi, corri dai le tue onorevoli opinioni li, i compagnoni si cacano sotto!!Accidenti scusa , non avevo considerato l'ipotesi che il compagnone Lusi potrebbe essere stato corrotto dal Silvio! Che sbadato che sono!Renatino...ino...ino,oggi non hai digerito niente e si legge, questo boccone era proprio amaro, ti ci vorranno giorni per farti passare questo disturbo, anche se e' da oggi che provi a vomitarlo! Non perdere tempo, troppi bocconi amari e indigesti uno come te dovra' ingoiare! Poi sei talmente pieno di te che non riesci nemmeno a sentir la puzza che ti circonda!Allora, ti suggerisco un buon digestivo e un ototino per il naso!Poi vedremo che farai!! Nel frattempo rosicati meno che ti fa male!!

    Report

    Rispondi

  • 654321

    19 Maggio 2012 - 18:06

    carissimo, ora che anche l'attivista Osti pare abbia incassato l'ennesima assoluzione, chi appare ? Il Renatino...proprio ino,certo ,e' primavavera e le covate si schiudono, i legumi di maggio vanno colti, e il Renatino vuol far bella figura con la sua esile mente, posta e si sazia di giustizia! Poveretto, la fava sta spigando, e presto verra' trinciato come concime! Permettimi di correggere il tuo siluro che gli hai postato, io aggiungerei, siccome a loro piacciono molto le bananas forse nelle melette ci mettera' quelle!! Poi ci lamentiamo se diventano introvabili, le consumano tutte! Vuoi vedere che alla fine saranno quotate in borsa? Un saluto

    Report

    Rispondi

  • Renatino-DePedis

    19 Maggio 2012 - 17:05

    ricordatelo, e ricordatelo bene, caro fonty, se de pedis fosse vivo oggi siederebbe in parlamento, e sarebbe nelle file del PDL. come gia scritto ho scelto questo nick proprio per gente come te. pensavo che ti sarebbe piaciuto..... al nano si, dato che ha preso in affitto proprio palazzo Grazioli, ti ricordi chi era? Grazioli intendo.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog