Cerca

Carroccio fuori strada

La Lega Nord non esiste più:
annullato il raduno di Pontida

Nessuna conferma ufficiale, ma salterà. Salvini: "Soltanto uno slittamento"

La Lega Nord non esiste più:
annullato il raduno di Pontida

La Lega Nord? Forse non esiste più. Un simbolo è più importante degli altri, Pontida: un simbolo che se ne va. A tre settimane dalla data del raduno, il tradizionale incontro leghista pare destinato a non svolgersi. Ancora manca l'annuncio ufficiale, ma i leghisti bergamaschi danno per certo l'annullamento. "Da Milano non ci hanno ancora comunicato niente a livello definitivo - ha spiegato Pierguido Vanalli, sindaco di Pontida - ma ci saranno i congressi nazionali di Lombardia e Veneto ai primi di giugno, e poi il congresso federale a fine giugno...". Insomma, per Pontida pare non esserci spazio.

I precedenti - "Svolgere il raduno proprio in mezzo, il 10 - ha aggiunto Vanalli - non è proprio il caso. Le inchieste non avrebbero niente a che fare con la cancellazione: altre volte siamo arrivati a questo periodo dell'anno in una situazione difficile ma il raduno lo abbiamo fatto lo stesso". Ma dal 1990 lo storico raduno del Carroccio è stato cancellato soltanto due volte: dopo il malore di Umberto Bossi, nel 2004, e dopo la sconfitta nel referendum sulla devolution nel 2006.

Salvini: "Solo uno slittamento" - L'eurodeputato leghista Matteo Salvini, astro nascente del firmamento padano, cerca però di tranquillizzare la base e spiega: "Il raduno di Pontida si terrà, ma subirà uno slittamento, forse a metà luglio. Lo slittamento - ha ribadito Salvini - è dovuto a causa dei congressi nazionali di Lombardia e Veneto tra fine maggio e inizio giugno, e il congresso federale di fine giugno". Le inchieste, insomma, non c'entrerebbero. Ma Pontida, per ora, non c'è più.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank-rm

    21 Maggio 2012 - 21:09

    La Lega incrementa la disoccupazione. Niente Pontida, niente CamionBar.

    Report

    Rispondi

  • megamassi

    21 Maggio 2012 - 21:09

    ma nooo...perchè? Una festicciola così sobria...sarà mica successo qualcosa...cioè voglio dire... non sarà mica per le ultime sciocchezzuole emerse...THE FAMILY,BELSITO,MAURO...e che sarà mai,valli tu a capire sti leghisti. RIPENSATECI

    Report

    Rispondi

  • burlando77

    21 Maggio 2012 - 20:08

    Caro Salvini c'è poco da difendere dopo quello che avete combinato ,rubato imbrogliato vittivismo,ma pensate che gli elettori siano cosi' stupidi da credervi ancora? Vergogna .

    Report

    Rispondi

  • mancino76

    21 Maggio 2012 - 19:07

    Sentiamo quale guerra avreste vinto? Ringrazia il grande impero ROMANO e il DUCE altrimenti la tua padania sarebbe ancora una PALUDE

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti