Cerca

La trattativa

Balotelli per Thiago Silva: il City tenta il Milan

Mancini in via Turati per il difensore brasiliano: Galliani chiede 50 milioni, lui offre Mario. Palacio verso l'Inter

Thiago Silva

Thiago Silva al Manchester City, Balotelli al Milan. Hanno parlato di questo il tecnico dei campioni d'Inghilterra Roberto Mancini e il vicepresidente rossonero Adriano Galliani, durante la riunione di 45 minuti tenuta ieri in via Turati, sede del Diavolo. Non una visita di cortesia, quella del Mancio, ma un assalto. E il tema non è stato Ibrahimovic. Non appena il manager del City ha fatto il nome del 27enne difensore brasiliano, l'unico in grado di fare la differenza nel reparto arretrato in Italia e in Europa, Galliani ha sparato alto: 50 milioni di euro. Mancini, forte delle spalle coperte dalle ricche finanze dello sceicco Mansur, non si è scomposto. Anche perché una contropartita tecnica in grado di far abbassare (o azzerare) l'esborso in contanti e far contento il Milan c'è e si chiama, appunto, Mario Balotelli. Galliani non ha chiuso la porta e anzi si è riunito per altri 45 minuti con il mister Massimiliano Allegri, che ha poi svicolato di fronte ai cronisti che lo attendevano al varco. La sensazione è che Allegri preferirebbe perdere Ibra piuttosto che privarsi di Thiago Silva, ma di fronte ai soldi (tanti) il Milan non pare in grado di opporsi. Il contratto del nazionale brasiliano scade nel 2016 e il pressing di Barcellona e Real Madrid è costante. Ma il City pagherebbe, molto probabilmente, di più.

Palacio-Inter: si fa - Intanto si muove l'Inter. Con un anno di ritardo, l'attaccante argentino del Genoa Rodrigo Palacio dovrebbe sbarcare in nerazzurro. A 32 anni, e dopo 19 gol nell'ultimo campionato in rossoblu, Palacio arriverà alla corte di patron Moratti per una cifra vicina agli 11 milioni di euro con contratto triennale. Superata la concorrenza della Roma, che fino a poche ore fa sembrava in vantaggio. Sempre l'Inter potrebbe chiudere con la Samp per Andrea Poli. Il giocatore sarà riscattato, ma se i blucerchiati dovessero tornare in Serie A (stanno per disputare i playoff di B) allora il centrocampista potrebbe tornare a Genova, in prestito. Anche Angelo Palombo tornerà alla Samp in caso di promozione. Altrimenti, tenterà l'avventura all'estero. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • scorpio53

    23 Maggio 2012 - 21:09

    e chi è questo personaggio che entra a gamba tesa nella società rossonera? quale spessore ha, sia calcistico che non , all'interno del Milan per poter in qualsiasi modo tentare Thiago??? forse ho perso qualche puntata? Balotelli è brasiliano? ha forse giocato nel Milan e non me ne sono accorto? quando va a zocc..le invita anche Thiago e quindi lo reputa uguale a lui? Balotelli, conosco bene Manchester e sò che prima che tu riesca a passarti tutte le prostitute del luogo passeranno parecchi anni e questo mi consola nell'averti più lontano possibile. SEE YOU SON

    Report

    Rispondi

  • sig.nessuno

    22 Maggio 2012 - 12:12

    Wikipedia docet.

    Report

    Rispondi

blog