Cerca

Risultato a sorpresa

Pansa: a Parma un autogol
il soccorso Pdl a Grillo

Gli elettori di centrodestra di Parma hanno preferito affossare la sinistra. Ma riuscirà Pizzarotti a portare la città fuori dai guai?

Pansa: a Parma un autogol
il soccorso Pdl a Grillo

 

A Parma, il grillino Federico Pizzarotti è arrivato al ballottaggio con un arsenale molto leggero: appena 17mila voti. Poi è accaduto il miracolo. Al secondo turno, il Pizza ha triplicato i voti, con un vero boom che lo ha portato a 51mila suffragi. Questo significa che, nel volgere di appena due settimane, ha conquistato ben 34mila nuovi tifosi, con un incremento da Guinnes dei primati. Da dove gli sono arrivati queste migliaia di suffragi? Il numero uno degli esperti di flussi elettorali, Roberto D’Alimonte, ha presentato sul Sole 24 Ore di martedì i suoi calcoli sofisticati. Rivelano che gli imprevisti supporter del Pizza venivano tutti da liste di centrodestra o civiche. Eppure,  anche senza la competenza dell’analista, era possibile giungere alla medesima conclusione. Ma una volta riconosciute queste verità, rimane la domanda che ho avanzato all’inizio. È stata una decisione saggia o no?

Leggi l'articolo integrala di Giampaolo Pansa su Libero in edicola oggi 24 maggio

 

parma

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    24 Maggio 2012 - 21:09

    Piu' in là il PDL proprio non ci arriva. Vive dell'oggi, domani crolla. Quello che gli sta succedendo. Non che gli 'altri' siano la quintessenza dell'intelligenza , ma il PDL proprio non é presentabile per le stupidaggini. Ormai é finito: un partito sotto padrone di un tizio non ha altra sorte.

    Report

    Rispondi

  • opzionemib0

    24 Maggio 2012 - 18:06

    non importa cosa faranno coglionacc...io!lìimportante e' che gli caghin...o in bocca a questo letame di classe politica.

    Report

    Rispondi

  • nevenko

    24 Maggio 2012 - 18:06

    Come osa mettere in dubbio la parola di un comico animato da cosi' nobili intenzioni?Questo è pronto a dare la vita per salvare il proprio paese!Se ne accorgerà presto(mah!).

    Report

    Rispondi

  • woody54

    24 Maggio 2012 - 15:03

    Ma perché non ti godi la tua ricca pensione e la smetti di sparare coglionerie?? Non ne "imbrocchi" una, il mondo è cambiato e tu non te ne sei accorto

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti