Cerca

Telese

Luca si è stufato di Travaglio
Si fa il suo giornale

Luca si è stufato di Travaglio
Si fa il suo giornale

Luca Telese la firma de Il Fatto e volto televisivo de La7 potrebbe lasciare il quotidiano per fondarne uno nuovo. Il nuovo giornale dovrebbe andare in edicola a settembre e, secondo quanto rivela il Messaggero, si chiamerà Pubblico. Telese andrà via ma sguarnirà la redazione de Il Fatto: dovrebbero seguirlo sei o sette redattori. Secondo quanto emerso dietro la decisione ci sarebbero gli scontri interni sulla linea politica soprattutto dopo il sostegno dato dal giornale di Padellaro al Movimento di Beppe Grillo. Mentre Telese vorrebbe smarcarsi da questa linea politica per dare invece appoggio a Sel e Nichi Vendola.

"La proprietà del nuovo quotidiano sarà composta da sette azionisti (cinque con quota piena, due con quota divisa a metà) e lo stesso Telese ne fa parte con 100 mila euro. Non c’è nella governance Giorgio Poidomani - scrive il Messaggero -  fresco di dimissioni da amministratore delegato del Fatto, ma si dice che abbia offerto volentieri una consulenza sul progetto. Fissato in 10-15 mila copie il break even, cioè la soglia di vendite da raggiungere per mandare in pareggio i conti".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Robinfood

    12 Giugno 2012 - 15:03

    Eravamo un popolo di poeti e stiamo diventando un popolo di giornalisti, ma con un problema: giornali e poesia hanno lo stesso numero di lettori. Che ci (li) salvi il fatto che siamo rimasti un popolo di navigatori?

    Report

    Rispondi

  • soleados

    07 Giugno 2012 - 08:08

    Tutti a caccia delle sovvenzioni ai giornali: altro che soviet. Si e' comunisti col culo degli altri a cominciare da telese. Perche' non si prende l'iniziativa di abolire i soldi alla carta stampata?

    Report

    Rispondi

  • Bacillo48

    07 Giugno 2012 - 00:12

    Meno male che talese se ne va dal fatto, Magari ritorna da a casa da voi!. Proprio non lo sopportavo, ho smesso di guadare la sua trasmissione da quando si è portato dietro Porro

    Report

    Rispondi

  • corto lirazza

    06 Giugno 2012 - 17:05

    ...buona per il cesso...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog