Cerca

Truffa allo stato

Falso cieco scoperto dalla Guardia di finanza
Allenava una squadra di calcio a Campobasso

L'uomo percepiva 1.200 euro al mese dallo Stato

Invalido totale, è stato denunciato alla magistratura, un video lo inchioda
Falso cieco scoperto dalla Guardia di finanza
Allenava una squadra di calcio a Campobasso

Faceva l'allenatore dei portieri di una squadra di calcio dilettantistica. Ma era anche "cieco assoluto". La truffa di questo uomo di 41 anni, residente a Campobasso, è stata scoperta dalla Guardia di Finanza. Nei filmati dei Finanzieri è accompagnato da un cane, ma intanto usa il cellulare per mandare e ricevere messaggi. E poi, in altre immagini, gioca sul campo da calcio, muovendosi e calciando tranquillamente.
Le accuse per lui sono truffa e danno  erariale. L'uomo avrebbe incassato indebitamente un importo di alcune centinaia di migliaia di euro. L'inchiesta coinvolge anche un'anziana "falsa cieca". I due nel complesso avrebbero sottratto per decenni 1.052.480,13 euro alle casse dello Stato. Le indagini ora si stanno concentrando sui medici che potrebbero aver aiutato e avallato i due falsi invalidi.
Naturalmente il primo passaggio sarà sospendere l'indennità percepita dall'uomo. Niente più "accompagnamento" o "pensione di invalidità" di circa 1.200 euro mensili.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • peppino961

    29 Novembre 2012 - 15:03

    Non solo arresterei e butterei via le chiavi della cella a lui e quelli come lui e oltre a sequestrargli tutti beni arresterei chi gli ha dato l'invalidità ! Di sicuro se uno è cieco si nota ! Come si può avere tra i medici delle commissioni mediche persone del genere, certamente hanno anche preso tangenti per fare tutto ciò. Al gabbio anche loro con lo stesso trattamento dei falsi invalidi e cioè perdita del posto di lavoro e interdizione dai pubblici uffici a vita e infine sequestro di tutti i beni (case, conti correnti ecc ecc), se non ci fossero persone del genere non esisterebbero i FALSI INVALIDI !!!!!!

    Report

    Rispondi

  • adolfo1939

    07 Novembre 2012 - 21:09

    sarebbe ora che con i falsi invalidi si idagassero medici e commisioni che ritengo(se in buona fede degli incompetenti se in mala fede dei cialtroni da sbatter fuori dal ssn perche pericolsi)sluti adolfo 1939

    Report

    Rispondi

  • delusa52

    07 Giugno 2012 - 15:03

    Dopo aver letto l'articolo mi domando quanto dovrà versare all'INPS per quello che ha sottratto in tanti anni o se andrà in galera e se il "medico" che ha redatto il certificato di invalidità pagherà con la sospensione della professione. Ecco alcune domande alle quali vorrei risposta. Ma come credo tutto si risolverà in un bel niente!!!!! Viva l'Italia!!!!

    Report

    Rispondi

  • raucher

    07 Giugno 2012 - 12:12

    è la tranquillità e la sfrontatezza con cui si comportano, come se facessero conto di non poter mai essere individuati. Non vi fa pensare?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog