Cerca

La tv e i prof

Prima mossa della Rai di Monti
Fazio condurrà Sanremo

Il conduttore di Che tempo che fa? verso l'Ariston. E c'è chi scommette: poterà Saviano

Prima mossa della Rai di Monti
Fazio condurrà Sanremo

 

Fabio Fazio condurrà il Festival di Sanremo. La notizia rimbalza da un po' e impazza su twitter dove Fiorello ha confermato le voci: "Condurrà Fazio me lo ha detto Lorenza Lei". L’ufficialità si avrà solo nello  showdown del 18 giugno a Milano, nella prima delle due presentazioni  dei palinsesti Rai agli inserzionisti pubblicitari organizzati come di  consueto prima dell’estate dalla Sipra. Ma la certezza  c'è già: il festival di Sanremo 2013 lo  condurrà Fabio Fazio. Il conduttore di "Che tempo che fa" è al suo terzo festival dopo quelli del 1999 e del 2000. Ecco il Festival dei professori. 

Per Fazio sarà il terzo festival, dopo quelli del 1999 e del   2000. E nei primi due il conduttore ha abituato il pubblico di Rai1 a  scelte affatto scontate se non completamente spiazzanti. Tutti ricorderanno lo stupore all’inizio del 1999 per l’annuncio che il   conduttore avrebbe avuto al suo fianco sul palco del Teatro Ariston,   non solo Laetitia Casta, ma anche il premio Nobel per la medidicina  Renato Dulbecco. Così come fece notizia, non solo nelle pagine degli   spettacoli, l’arrivo nella città dei fiori, nella stessa edizione, di  un altro premio Nobel (per la Pace) come superospite all’Ariston:  Michail Gorbaciov.   E ancora, l’anno successivo, Fazio volle al suo fianco, oltre a   Ines Sastre e Teo Teocoli, il tenore-star Luciano Pavarotti. E sul   palco del festival ospitò Jovanotti e Bono degli U2 per promuovere la  campagna per la cancellazione del debito dei paesi in via di sviluppo nei confronti dei paesi industrializzati. C'è chi è pronto a scommettere che quest'anno Fazio porterà a Sanermo Roberto Saviano e chissà che lo scrittore di Gomorra, dopo le numerose performance come conduttore e come attore, non decida di salire sul palco dell'Ariston come cantante.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Vito la Civita

    12 Giugno 2012 - 13:01

    L'Italia Sta attraversando un brutto momento di crisi e Monti, invece di pensare a cose serie pensa al festival di Sanremo.Poveri Italiani in quale mani siamo capitati!Speriamo Che il buon Dio ci aiuti.

    Report

    Rispondi

  • Vito la Civita

    12 Giugno 2012 - 12:12

    Il festival di sanremo da alcuni anni è nella merda, quindi ci mancava un adeguato conduttore!

    Report

    Rispondi

  • villiam

    12 Giugno 2012 - 11:11

    ma con questa notizia che ci ha dato monti lo spread è calato?quest'ometto dato il suo certo fallimento cerca diversivi per gli italiani ,faccio presente ,poichè mi sa che il monti non l'ha capito ,che gli italiani non si fanno prendere per i fondelli!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • paolino2

    12 Giugno 2012 - 11:11

    Ortensia che e' una comica impagabile...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog