Cerca

Proposta dei liberal azzurri

Primarie Pdl in stile usa
Urne aperte per 4 mesi

L'idea: venti settimane di votazioni tra l’inizio di settembre e la fine di gennaio, con la convention per l’elezione del candidato premier a febbraio.

Primarie Pdl in stile usa
Urne aperte per 4 mesi

«Trasformare il Pdl da partito delle oligarchie in partito degli elettori». Primo passo: introdurre primarie all’americana per il centrodestra. Con quattro mesi di selezione, convention finale, finanziamento affidato ai singoli candidati e candidature “aperte”. A lanciare la proposta è l’associazione “Per un’altra Italia”, fondata da undici parlamentari del Pdl guidati da Giorgio Stracquadanio. Il calendario prevede venti settimane di votazioni tra l’inizio di settembre e la fine di gennaio, con la convention per l’elezione del candidato premier a febbraio. Protagonisti, i 1.409 delegati nel frattempo eletti dalle venti regioni italiane in base alla popolazione. «Sottoporremo la proposta a Silvio Berlusconi e Angelino Alfano», annuncia Stracquadanio, «il Pdl non adotti il fallimentare schema del Pd».

roma

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bruno osti

    12 Giugno 2012 - 18:06

    programmi, indirizzi, idee, scelte, niente, vero? E chi ci sarà in giuria? La De Filippi con Gerry Scotti e la Zanicchi? Ridicoli!!!!

    Report

    Rispondi

  • JZS

    12 Giugno 2012 - 14:02

    Mentre il Paese sta morendo INESORABILMENTE, questi imbecilli stanno pensando alle PRIMARIE!!! FARABUTTI Tutti e pure INCAPACI!!! Ma Mettete "La BELEN!!!" Almeno questa ha la "Farfallina"!! I PDL (se c'è) tolga sto Caz..o di sostegno a MONTI!!!!

    Report

    Rispondi

  • ceccopeppe1940

    12 Giugno 2012 - 14:02

    non posso che essere d'accordo con i commenti negativi. E non perche' eravamo poco convinti,o perche' siamo diventati di sinistra,come pensa qualcuno.E' perche' siamo arcistufi di essere presi in giro e di vedere personaggi inetti e truffaldini spacciare soluzioni inesistenti.Anche sull'anticorruzione stiamo facendo una pessima figura per salvare cio' che non è salvabile. Forse il governo cadra',ma alle elezioni se la dx si presenta cosi non c'è speranza,stravincera' la sinistra cancerogena che massacrera' l'italia in primis e poi se stessa.Sempre siano lodati per questo berlusconifinicasini.

    Report

    Rispondi

  • orconero

    12 Giugno 2012 - 13:01

    Questi sono l'orchestrina del titanic che suona felice mentre le nave e' gia' mezza sotto. La priorita' e' cacciare Monti e cricca della bce. Bravi avanti cosi' con le primarie, vedrete che i disoccupati o gli esodati correranno a votare. Buffoni.....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog