Cerca

Scenari per il 2013

Montezemolo si scansa
Pronto a candidare una donna

Al momento della discesa di Italia Futura in politica, il presidente della Ferrari potrebbe ritagliarsi il ruolo di regista

Luca Cordero di Montezemolo

 

Non è detto che, quando Italia Futura entrerà  nell’agone politico, la faccia di questo impegno sia quella di Luca Coredero di Montezemolo. Il quale, ovviamente, è e resterà il regista dell’intera operazione. Ma, per dirla in breve, l’eventuale candidato premier di una lista nazionale legata a Italia Futura potrebbe essere un altro. O, meglio, un’altra. Da qualche tempo si fa il nome di Irene Tinagli, 38 anni, docente di Economia all’Università Carlos III di Madrid, ma anche consulente del Dipartimento Affari Economici e Sociali dell’ONU e della Commissione Europea. Tinagli, che Walter Veltroni aveva voluto nella prima segreteria del Pd, si è conquistata molta visibilità. E una donna candidato, oltretutto giovane, sarebbe un grande segno di novità. 

Ma non è l’unica leadership che Montezemolo può mettere in campo. Nella scuderia ci sono altri possibili candidati: Andrea Romano, scrittore e docente di Storia contemporanea all’Università Tor Vergata di Roma, oltre che editor di Marsilio, Carlo Calenda, direttore generale del gruppo Interporto campano e oggi il vero motore organizzativo dell’associazione, oppure un’altra donna, Sofia Ventura, un tempo spin doctor di Gianfranco Fini, oggi in prima linea nel proporre il presidenzialismo e il doppio turno. Intanto, l’appuntamento con tutti gli aderenti, inizialmente fissato a luglio, si terrà probabilmente a settembre.

Leggi l'articolo integrale di Elisa Calessi in edicola oggi 12 giugno

 

roma

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gian60

    12 Giugno 2012 - 19:07

    Non vorrei che si defilasse perchè a lui ..... vien da ridere!!! Meditiamo gente, meditiamo!

    Report

    Rispondi

  • bellissimo

    12 Giugno 2012 - 17:05

    Attenzione,potrebbe essere sempre lui travestito da donna,come ha fatto Monti che si è travestito per dirigere la RAI.

    Report

    Rispondi

  • acstar

    12 Giugno 2012 - 15:03

    Ok, sono contento, però vorrei la Fenech...che dite ragazzi !Sempre meglio di una........... Tarantola, una Bindi, una Fornero, una Cancellieri etc, etc "bellezze" varie che abbiamo intorno!! Magari anche Belen o Sara Tommasi !

    Report

    Rispondi

  • Robinfood

    12 Giugno 2012 - 15:03

    Questa esimia professoressa, a quello che mi pare di capire, dovrebbe essere scelta in quanto è dotata di competenze tecniche. Bene, se ne sentiva la mancanza.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog