Cerca

Governo in coma

Monti rischia il posto
Ma non si andrà al voto

Monti rischia il posto
Ma non si andrà al voto

Nonostante le notizie rassicuranti che Palazzo Chigi, tramite i suoi comunicati continua a diffondere, nonostante i vertici notturni per rinsaldare la maggioranza, i voti di fiducia alla Camera sulla legge anti-corruzione, il governo Monti è in difficoltà. "In sette mesi - come scrive il direttore Maurizio Belpietro nel suo editoriale di oggi, giovedì 14 giugno - la tempra da bocconiano è stata messa a dura prova e soprattutto lo sono state le sue certezze economiche". Le segreterie dei partiti e il capo dellop Stato seguono con attenzione l'evoluzione della crisi e, intanto, ci si chiede: che cosa succederà se cade il governo? Chi andrà al suo posto? Circolano tre ipotesi, ma non quella del voto. I tre scenari indicati dal direttore nel suo editoriale riguardano un possibile Monti-bis che lascia a casa i tecnici e forma un governo di politici. A sinistra c'è chi medita il ritorno di Romano Prodi che sarebbe ben contento di supplire a Monti in caso di necessità. Il terzo nome è quello del dottor Sottile, Giuliano Amato che "in nome dell'interesse nazionale svaligiò di notte i conti correnti degli italiani". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 654321

    15 Giugno 2012 - 11:11

    compagno, se c'e' uno che si fa i goccetti quello sei te! Sei talmente intelligente e leggermente arzillo, che come al solito un gigante come te non capisce un cazzo!! "Vedi polifemo" Se ben ricordi un nano di nome Ulisse !! Io ho difeso il nano, come persona da te usata in senso dispregiativo!! Hai offeso quelle persone che hanno veramente questo problema!! E siccome il tuo disprezzante paragone e' solo odio pensa bene a quelli che non sono Polifemi come te! Ma sei intossicato da Travaglio o da Santoro i tuoi non nani ,che campano di stenti grazie ai giganti in natura come te!! Io non bevo, non sono "nano" e non vado nemmeno al bar! Te invece sei intossicato di una fobia ,che la vedi ovunque!! Forse sarebbe meglio tu ti ubriacassi, almeno dopo ti passerebbe la sbronza e scriveresti meno stronzate!!Per il catramato e cose varie , non e' un tuo problema,posta sull'Unita',li nessuno scrivera' invece che nel tuo partito ci sono giganti con il vizietto delle banane , ma a te va bene,banana

    Report

    Rispondi

  • 654321

    15 Giugno 2012 - 11:11

    evidentemente il precario e' precario veramente, infatti mi da del nano "Tra le righe"! Cosa vogli dire non si capisce ! Ma il precario e' per il sociale? Se compagno si! Allora se uno difende queste persone e' autodifesa! Io mi vergognerei precario, hai postato un'idiozia gigante! Sei un compagno razzista, ma quarda che mosca bianca!!Forse la tua mente non recepisce che la parola nano, potrebbe offendere persone che leggono in questo blog!! Io non sono a tuo dire un nano,ma per l'amor di Dio, anche se lo fossi stato, non mi sentirei inferiore a te, grande gigante postante, anche gli struzzi sono grandi, ma con un cervellino tipo il tuo!! Rispetta, come vuol far vedere il tuo nazipartito mimetizzato e demagogico la problematica di quelli che a voi piace con disprezzo chiamare nano!!Precario, lo sei veramente, e sempre lo sarai, forse quando sarai piu' umile e meno gigante, potranno prenderti in seria considerazione!

    Report

    Rispondi

  • nicola.guastamacchiatin.it

    15 Giugno 2012 - 00:12

    Ha ragione Grillo quando dice ai responsabili attuali del Partiti, vi processeremo sulle pubbbliche piazze. Stiano attenti perchè anche Mussolini nion credette alla rabbia del popolo e fini a Piazza Loreto attaccato come un capretto.

    Report

    Rispondi

  • sommesso49

    14 Giugno 2012 - 22:10

    Sono andato a pagare l'imu: € 1.500,00 prima tranche. Altro che strozzo. Meglio se fossimo governati da Al Capone, almeno pagherebbero con lacrime di sangue anche i politici.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog