Cerca

Casta senza vergogna

Il referendum abolisce la Casta
I consiglieri si "ridanno" lo stipendio

I consiglieri regionali della Sardegna hanno lavorato gratis per 20 giorni dopo l'esito del voto popolare, ma poi fanno un blitz e si riprendono l'indennità

Hanno lavorato gratis per 20  giorni, cioè dal 25 maggio scorso, quando è stato pubblicato sul   Bollettino ufficiale della Regione Sardegna, l’esito dei referendum   del 6 maggio scorso, tra i quali quello che abrogava l’indennità di   consigliere regionale.  Ma in un blitz serale i consiglieri regionali della Sardegna,  si sono riassegnatì lo stipendio: il Consiglio regionale ha infatti  approvato (presenti 66, votanti 60, sì 63, 3 astenuti), con un   emendamento al Dl 327/A su “Integrazione alla legge regionale 4   agosto 2011, n. 16 (Norme in materia di organizzazione e personale),   relativa ai contratti di collaborazioni coordinate e continuative”,   il nuovo stipendio dei consiglieri regionali.

Indennità segreta Non è ancora chiaro però quanto percepiranno i consiglieri   regionali sardi (la cui indennità era fissata nella misura dell’80%   dei parlamentari), ai quali era stato anche bloccato il versamento dei  contributi previdenziali, in regime di vacatio legis: di sicuro si sa  che il taglio varia dal 15 al 30% sullo stipendio medio e che   percepiranno qualche centinaio di euro in meno rispetto all’indennità  del 2004. Da allora era stato tagliato un ulteriore 10%, poi un altro taglio l’anno scorso dall’ufficio di presidenza. I fondi ai gruppi,che non potevano pagare gli stipendio ai dipendenti, sono stati invece  ridotti del 20 per cento.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • laghee

    25 Giugno 2012 - 13:01

    e poi non lamentatevi dell'IMU ! Andrebbero fucilati !

    Report

    Rispondi

  • laghee

    25 Giugno 2012 - 13:01

    .. ecco uno dei tanti motivi per cui devi pagare l'IMU ! Non bastano i forconi, ci vogliono i lanciafiamme !

    Report

    Rispondi

  • aldogam

    25 Giugno 2012 - 10:10

    leggo: (presenti 66, votanti 60, sì 63, 3 astenuti) vorrei che mi spiegaste come hanno fatto i 60 votanti a totalizzare 63 si. Grazie.

    Report

    Rispondi

  • doveteandarvene

    14 Giugno 2012 - 21:09

    tutto giu' a burrone....tanto ogni parola e' sprecata...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog