Cerca

Giustizia a senso unico

Santoro può svelare telefono di Silvio
Noi condannati per aver mostrato il suo

Nel gennaio 2011 Libero replicò ad Annozero pubblicando il cellulare del teletribuno. Costretti dal tribunale a risarcirlo per "danno esistenziale"

Santoro può svelare telefono di Silvio
Noi condannati per aver mostrato il suo

 

Ora c'è anche tanto di sentenza del tribunale: mostrare il numero di telefono di Silvio Berlusconi si può. Invece, se si mostra quello di Michele Santoro, si viene condannati per "danno esistenziale". A dirlo sono i giudici di Roma, che hanno condannato il nostro giornale e il collega Andrea Morigi a risarcire in solido il teletribuno di Annozero (ora di "Servizio pubblico" dei danni non patrimoniali per complessivi 8mila euro, più le spese sostenute nel procedimento di 2.500 euro.

La vicenda risale al 22 gennaio 2011, quando in una puntata di Annozero, Santoro mostrò alla telecamera il cellulare dell'allora premier Silvio Berlusconi. In risposta, Libero titolò: "Lui dà il numero del Cav. Il suo è 348/3406101". Santorò denunciò il nostro quotidiano, sostenendo di aver "subito per alcuni giorni molestie e quindi un danno da turbamento del normale svolgimento della vita". Denominato giuridicamente come "danno esistenziale". Bastava cambiare numero di cellulare, ma a Michele non è bastato. La corte ha valutato che "Santoro, da giornalista, ha diritto alla tutela della privacy e della riservatezza". Una cosa verrebbe da chiedere ai giudici: non aveva diritto ad analoghe privacy e riservatezza anche Silvio Berlusconi? 

 

roma

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • blu521

    18 Giugno 2012 - 19:07

    Mettiamola così: il miglior premier deli ultimi 150 anni formato 16 nani. Ma la tastiera del suo pc non si ribella quando oltraggia così barbaramente la lingua italiana? Se deve scrivere un bigliettino di auguri come fa? Chiede al portiere? Lei è solo un poveraccio senza rimedio. Banans!

    Report

    Rispondi

  • 654321

    18 Giugno 2012 - 10:10

    ...Polifemo del blog,ti ho gia risposto, ma come uno scenziato come te non legge? Puoi chiamare la tua ossessione ..nano catramato o come preferisci, il problema e' tuo,a me e noi non ce ne frega un cazzo delle tue attribuzioni al tuo odiato!! Sprechi tempo a fare il colto, sei un compagno, e la tua cultura e' a senso unico!! Infatti in ogni postato nomini il nano!! Meno male che sei un compagno, e i compagni dicono di difendere i diversi!! Poveretto, quante stronzate cerebroconfuse che hai, te sei solo un sovietico!! O cosi o niente, 521 il democratico del partito dei tran..sitivi!! Fai meno figure di merda, mostri la tua indole da bimbetto viziato di potere, ma falla finita ridicolo! Posti su Libero la tua cultura, spandimerda a tutto spiano e canti e cosi trapassi l'anni di tua vita il piu' bel fiore!!!O no? Vai nei tuoi ghetti dalla maggior parte dei tuoi elettori e ti accorgerai della cultura! E' solo quella dell'asino che vola e di due +due fa 5, perche' il partito cosi ha detto!

    Report

    Rispondi

  • 654321

    18 Giugno 2012 - 10:10

    ...Polifemo,ti piace proprio la parola nano! Ti ho gia' spiegato eccelso letterato, senza offesa per le persone che citi nei tuoi colti postati, te di nano hai quello che racchiude la tua scatolona cranica ! Infatti , ti arroghi e sostieni umilmente di essere un professorino" magari insegni alle medie"Ma la tua equazione colto =intelligente fa acqua da tutte le parti!! Infatti fai la riprova Professoroni tecnici = azzeccagarbugli! 521, che umilmente e con la sua suprema intelligenza, e grammatica pure ,appare in Libero per darci lezioni di vita!! Peccato che il 521, studia studia ,ha buttato inutilmente il tempo, se poi tutto si e' tramutato nell'essere compagno!! E' noto infatti che, tua e vostra immensa cultura ci h ridotto al lume di candela!! 521 presunto scenziato, il destino e' stato diversamente bello con te, infatti nonostante la tua umile e non sbandierata cultura ti ha creato compagno! Quindi incatramato per l'eternita' e' ma il tuo esile cervellino!Trans compagno!!

    Report

    Rispondi

  • sfeno

    17 Giugno 2012 - 23:11

    in Italia non funziona bene piu niente neanche la giustizia......brutto segno ...a quando il botto

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog