Cerca

Sprechi italiani

I dipendenti della Regione siciliana
pesano un quarto della spesa nazionale

Nel 2010 ha speso 1,7 miliardi di euro contro i 6,6 miliardi di tutte le altre elezioni italian

La sicilia pronta a stabilizzare altri 20mila precari: il carburante che serve a Lombardo prima delle elezioni
Raffaele Lombardo

 

"La Regione siciliana si prepara a stabilizzare quasi ventimila precari. Alla vigilia delle elezioni è il carburante che serve alla giunta Lombardo per alimentare un consenso inaridito. Tanto più scarso adesso perché, di ribaltone in ribaltone, il Pd è entrato in maggioranza contraddicendo totalmente il voto del 2008. A ottobre, con tutta probabilità, la Sicilia tornerà alle urne con un anticipo di sei mesi sulla scadenza naturale", spiega Nino Sunseri su Libero in edicola oggi. E la stabilizzazione dei ventimila precari è soltanto l'ultimo eccesso dell'isola, i cui dipendenti si mangiano un quarto della spesa nazionale. La Regione siciliana ha speso nel 2010 per i propri dipendenti 1,7 miliardi di euro. Per le stesse necessità le regioni italiane, tutte insieme, (incluse le Provincie autonome) hanno speso 6,6 miliardi di euro. Come dire che la Sicilia - che pure conta l'8% della popolazione nazionale- si intesta il quasi il 26% di tutta la spesa relativa al personale delle regioni italiane. 

Leggi l'approfondimento su Libero in edicola oggi, sabato 16 giugno

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • chisol

    19 Giugno 2012 - 17:05

    Peccato che al Nord abitino il 46% degli italiani e al sud meno del 20%...

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    18 Giugno 2012 - 16:04

    al Nord 34,24%; al Centro (con Roma!!!) 31,55%; al Sud e Isole (con la Sicilia!!!) 33,85%; Estero 0,26%. Questo per buona pace di coloro che dicono ...Roma...Sud....Sud...Roma..

    Report

    Rispondi

  • darkstar

    17 Giugno 2012 - 17:05

    Facciamo in modo che i contribuenti di ogni regione paghino di tasca propria i propri dipendenti e vedrete che questi sconci svaniranno come per magia.

    Report

    Rispondi

  • delusa52

    17 Giugno 2012 - 17:05

    Sicilia mangia soldi e basta. Arrangiatevi e andate al diavolo. Se fosse per me costruirei un bel muro di cinta con filo spinato alimentato a corrente ad alta tensione. Avete il mare, il sole e la mafia, non vi basta?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog