Cerca

Moneta nordica

La secessione di Bobo Maroni:
arriva il sì all'Europadania

Il favorito alla segreteria della Lega rilancia l'ipotesi del Financial Times: "E' questo il nostro obiettivo"

La moneta del nord Italia (assorbito dall'Europa) sarà nel programma che l'ex ministro dell'Interno presenterà al congresso del Carroccio di fine giugno
Roberto Maroni

 

"La Lega dei Barbari sognanti legge il Financial Times. Magari tramite Libero, ma lo scenario dipinto dal quotidiano della City non ha lasciato indifferente Roberto Maroni. Il segretario in potenza del nuovo Carroccio ha letto con attenzione la ripresa dello scenario di un’«Europa ristretta», un nucleo forte costruito attorno alla Germania con Francia, Benelux e Italia del Nord. L’ipotesi di una secessione sbarcata sul maggiore quotidiano economico del continente ha convinto l’ex ministro dell’Interno di essere sulla strada giusta", spiega Martino Cervo su Libero in edicola oggi. Maroni ha spiegato: "Questo è il nostro sogno". E' pronta la secessione di Bobo, che dice sì all'Europadania rilanciando l'ipotesi del Financial times, che sarà nel programma che verrà presentato al congresso.

Leggi il commento di Martino Cervo su Libero in edicola oggi, sabato 16 giugno

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sig.nessuno

    18 Giugno 2012 - 18:06

    Quanta ignoranza dimostrate, anche geografica. Uno dice che sono un terrone, l'altro che sono di Napoli... A quanto pare secondo i sempliciotti leghisti chi tenta di aprir loro gli occhi deve essere un terrone. Come quando si bruciava sul rogo chi diceva che la terra girava attorno al sole. Confermo il mio ultimo intervento. Non riuscite proprio a farvi entrare in testa che non esiste il popolo eletto degli onesti lavoratori padani né la terra promessa di tale popolo. Nonostante tutte le evidenze anche recenti vi lasciate trasportare dal fervore dei comizi in cui si dicono tutte le stronzate più assurde come pecore. Gianko parla di soldi del nord e soldi del sud senza capire che non esiste un nord e un sud se non sulla cartina geografica. Si parla di etnie quando non vi è alcuna prova scientifica che avvalora una fantomatica discendenza da popoli nordici. Siete delle pecore ammaestrate a belare stronzate che non si chiedono quale sia il fine dell'ammaestratore, nè se abbia ragione.

    Report

    Rispondi

  • pi.bo42

    18 Giugno 2012 - 15:03

    Libero le ha fatto un torto a non censurarla, un intervento come il suo contribuisce ulteriormente allo svilimento dell'ideale (si fa per dire!) padano!

    Report

    Rispondi

  • Satanasso

    18 Giugno 2012 - 12:12

    Ti ricordo che l'Italia è un vostro prodotto...Siete voi che siete venuti a romperci il cazzo ! Noi uno Stato l'avevamo,e anche ricco e benestante. Non vi stavano bene il regno sabaudo,quello austro-ungarico,il lombardo veneto? No...dovevate venire a scassarci la michia. Ti ricordo che anche Praga,e la Germania Est erano povere...ma sono diventati ricchi perchè c'è stata la volonta' politica di farli progredire.Quando è nata l'italia a tavolino,subito si è deciso che il Sud doveva essere una colonia del nord col solo scopo di "accattare" i vostri stupidi prodotti e fare da serbatoio di consumatori. Io credo davvero che un giorno la secessione avverra'...ma la faranno le nuove razze ormai padrone a casa vostra (arabi,rumeni,albanesi,kossovari,ROM ecc...)A milano si vedono solo donne di velo vestite,sembra di essere a Istanbul !

    Report

    Rispondi

  • Satanasso

    18 Giugno 2012 - 11:11

    Maroni è il tipico prodotto della sub-cultura padana...Ricondo il suo patetico intervento alla trasmissione di Fazio e Saviano in cui si affrettava a dire che al nord la Mafia non esisteva e che la cultura del nord non permetteva cio' ! Ora...la domanda che sorge spontanea è questa: Come mai una cultura cosi' diversa da quella del Sud come quella padana,ha permesso le infiltrazioni della mafia terrona a Milano e quasi tutto il nord italia? come mai gli imprenditori padani hanno fatto affari con la Camorra napoletana seppellendo nello Stato Campano le scorie padane? Come mai gli imprenditori della Romagna hanno accettato i soldi della Camorra per poter sopravviverealla crisi? come mai l'ortomercato di Milano è diretto dalla mala calabrese? Evidentemente agli imprenditori padani del popolo padano non gliene fotte un cazzo...ecco perchè dislocano in Romania,Bulgaria ed Est Europa in genere.Ieri hanno sfruttato i meridionali "grazie" all'unita' d'italia,oggi è il turno dei poveri dell'Est

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog