Cerca

Mario ci prende in giro

L'ultimo bluff di Monti:
annuncia i tagli degli altri

Il premier promette la riduzione del 20% dei dirigenti di sua competenza, ma si tratta del blocco del turnover effettuato dai precedenti esecutivi

L'ultimo bluff di Monti:
annuncia i tagli degli altri

 

"L’annuncio ha fatto un certo effetto. Per dare il buon esempio ai suoi ministri che fanno un po’ di resistenza, il premier Mario Monti ha annunciato ieri la sua personale spending review. Ha fatto spiegare al sottosegretario alla presidenza, Antonio Catricalà, che da quando il gruppetto è a palazzo Chigi ha già restituito al Tesoro (quindi allo stesso Monti) 7,8 milioni di euro e ora si appresta a girarne altri 2,2 milioni (...). Mil piatto forte è stato quello dell’annuncio sul taglio del personale. Riguarda sia palazzo Chigi che il ministero dell’Economia, le due case coabitate da Monti che conserva ancora il doppio incarico. Sia per l’una che per l’altra si vogliono tagliare del 20% i dirigenti e del 10% tutte le altre categorie di personale dipendente", spiega Fosca Bincher su Libero in edicola oggi. Ma non si tratta che dell'ultimo bluff del premier, che annuncia i tagli degli altri. Monti infatti promette la riduzione del 20% dei dirigenti di sua competenza, ma si tratta del blocco del turnover effettuato dai precedenti esecutivi.

Leggi l'approfondimento di Fosca Bincher su Libero in edicola oggi, sabato 16 giugno

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • encol

    16 Giugno 2012 - 13:01

    E'troppo chiedere un minimo di serietà e dignità? Meno, Meno parole ma fatti veri e subito. Basta proclami l'asilo lo abbiamo lasciato da un pezzo. Se non ce la fate lasciate perdere e ritiratevi in buon ordine NON senza aver pagato i cocci rotti da Voi in 6 mesi di NESSUN governo.

    Report

    Rispondi

  • 654321

    16 Giugno 2012 - 12:12

    ..esatto,la riprova e' l'art 18 ,compagni di serie B, e statali di seria A! Fancazzisti legalizzati ed intoccabili!! Comunque spero che il compagno di serie B, valuti attentamente che a loro alle prossime votazioni serviranno i voti! Quindi il Bersani che sia ripagato a dovere!! Dubito, ma non si sa mai!! Saluti

    Report

    Rispondi

  • gian60

    16 Giugno 2012 - 12:12

    Sempre in tema di "PAPAVERI" .... qualche "taglietto", oltre che negli organismi centrali anche nel folto sotto-bosco periferico, a quando di grazia? Ha paura d'aumentare i disoccupati tra gl'indispensabili fancazzisti di carriera?

    Report

    Rispondi

blog