Cerca

Berlusconi si schiera:

"Voterò sì al referendum"

Berlusconi si schiera:

Silvio Berlusconi voterà sì al referendum del 21 giugno sulla riforma della legge elettorale. Conversando con alcuni giornalisti a Varsavia, dove oggi si è tenuto un vertice bilaterale con le autorità polacche, il premier ha annunciato che al referedum elettorale voterà sì. "La risposta è ovvia - spiega il Cavaliere - al referendum che dà il premio di maggioranza al partito più forte vi sembra che io possa votare no? Nella domanda c'è la risposta". A chi gli chiede se dunque votera sì, Berlusconi replica: "Certo. Va bene tutto, ma non si può pensare di essere masochisti".
A chi gli ha fatto notare che la Lega nord ha posizioni diverse sul tema e che la sua dichiarazione potrebbe scontentare gli alleati, il Cavaliere ha replicato: “Ci credo, anche io se fossi nei panni della Lega non sarei contento".
"La Costituzione? Si può riformare da soli" - Il presidente del Consiglio è un fiume in piena e affronta anche il delicato tema della riforma costituzionale. Se l’opposizione farà muro, il governo sarà pronto ad agire per conto proprio. "Non c'è un solo articolo nella Costituzione - dice Berlusconi - che dica che è necessario il concorso dell’opposizione" per cambiare la Carta fondamentale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • antari

    09 Giugno 2009 - 14:02

    Non ho mai detto che avrei votato si al referendum. E' UN BUFFONE, NON SEMBRA ANCHE A VOI?

    Report

    Rispondi

  • piero1939

    02 Maggio 2009 - 09:09

    non date perle ai porci.l'opposizione??? ma quale!!!! roba da amici...

    Report

    Rispondi

  • kinowa

    30 Aprile 2009 - 18:06

    Era logico il voto del cavaliere, però mi rivolgo agli elettori leghisti. Con la scheda in mano ricordatevi i vostri dirigenti che si oppongono alla abolizione delle Provincie solo per attaccamento a quelle poltrone ricevute anche per merito degli elettori di FI ed AN.

    Report

    Rispondi

  • tuula

    30 Aprile 2009 - 13:01

    Molto ma molto male caro Berlusconi ad andare a votare.Per me il referendum deve fallire.Comunque io voto Lega. arino

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog