Tagli finti
La Grecia beffa l'Europa Assunti 70mila statali
Il governo ha licenziato e poi riassunto i suoi dipendenti
25/06/2012
Nonostante la crisi tremenda in cui era già caduta la Grecia anziché iniziare a tagliare ha assunto settantamila statali tra il 2010 e il 2011 violando così l’accordo con l’Ue e l’Fmi. La notizia, riportata da il Sole 24 ore, è stata pubblicata su To Vima, settimanale vicino ai socialisti del Pasok, che cita una relazione della Troika (Ue, Bce ed Fmi) e un documento del ministro delle Finanze ad interim, George Zannias. E salta fuori prima dell’incontro ad Atene di Angela Merkel e Francois Hollande di mercoledì 27 giugno e del Consiglio europeo del 29.
“Mentre il governo ha approvato la legge per la riduzione del numero dei funzionari, questi ultimi sono rientrati dalla finestra” dice una fonte. In pratica, se sulla carta si dovevano ridurre 93mila funzionari pubblici in due anni, nella realtà il taglio ha riguardato solo 24mila persone perché le altre settanta sono state riassunte dagli enti locali mentre era in corso il processo di fusione di alcuni comuni.
4
furrrrbi
25/06/2012 16:28
Postato da piero49
Andare indietro ed analizzare se,come e perche' si e' voluta la Grecia nell'euro non risolve il problema. Il problema ora e' se tutte le risorse investite ed ancora da mettere sul piatto,potranno risollevare le sorti di questo paese o se al contrario dovremmo averlo sul groppone per i prossimi 500 anni. il loro comportamento furbastro e truffaldino, non lascia presagire niente di buono,forse e' ora che qualcuno dica loro " acca' nisciuno e' fesso " ,per evitare di prendere per buono il vecchio proverbio dei romani: non ti fidare dei greci,anche se portano doni.
3
ci riprovo....
25/06/2012 14:46
Postato da ubidoc
LA SICILIA LA CAMPANIA E LA CALABRIA HANNO INSEGNATO ALLA GRECIA COME SI FA NEL NOSTRO RICCO SUD. MANDIAMOLI VIA TUTTI !!
2
come gli assomigliamo
25/06/2012 13:50
Postato da mauroski
Non voglio giudicare le decisioni del governo greco, già mi basta vedere le nefandezze che combinano i nostri di governanti. Mi domando invece: se l'Europa ha un partner così scomodo e inaffidabile, perchè non lo lascia andare per la sua strada? Perchè pretende ostinatamente di tenerlo vincolato continuando a fornirgli prestiti e con delle pretese che non sarà in grado di onorare? Sicuramente ci sono secondi fini a dir poco loschi.


Daniela spiazza Marco Travaglio: "Sono lesbica..."
Kiara Mia, seno incontenibile per la pornostar
Ecco come la galera ha ridotto Fabrizio Corona
Ecco i trombabili e i trombati: tutti i nomi di "Arfio", candidato sindaco
Mara prese a male parole in un supermercato. La rabbia del Pdl. Solidarietà dalla Boldrini, ma silenzio tombale della sinistra
Pensioni, ecco come cambiano previsti premi e penalizzazioni
La proposta della Kyenge: "Un posto pubblico agli immigrati" Non va dai morti di Kabobo
Parroco beccato mentre fa sesso, il vido fa subito il giro del web
La proposta della Kyenge: "Un posto pubblico agli immigrati" Non va dai morti di Kabobo
Travaglio e Santoro talebani, Daniela li morde: 'Su Cav pulizia etnica'
Zanda, uomo di De Benedetti: "Sì a Cav ineleggibile" Silvio: "Non reagirò"
Quanto guadagna una toga: cinque milioni di euro
Mara prese a male parole in un supermercato. La rabbia del Pdl. Solidarietà dalla Boldrini, ma silenzio tombale della sinistra
Marina in guerra su 'Repubblica': "Calunnie e fango su mio papà"
Per Scalfari se voti Pdl sei soltanto un idiota
Lite furibonda Alfano-Verdini: che urlacci a Palazzo Grazioli...