Cerca

Monti

Un premio al professore perché non alza le tasse. Uno scherzo? No, tutto vero

Il premier riceverà l'onoreficenza a Bruxelles dall'Associazione europea dei contribuenti

Mario Monti

Un premio a Mario Monti perché non alza le tasse. Sembra una battuta, ma è quanto succederà domani alle 18 a Bruxelles. Il premier sarà nella capitale belga per ricevere il premio annuale dell’Associazione europea contribuenti (Taxpayers association of Europe). L’associazione ha lo scopo di «proteggere i cittadini dal crescente innalzamento delle tasse operato dai governi» per arrivare «a una società con tasse più basse e maggiore libertà individuale».  

Bene, e che c’entra Monti con tutto questo? «In tempi di crisi», spiega a Libero il segretario generale del Tae Michael Jaeger, «servono figure come Monti, in grado di prendere provvedimenti anche impopolari e di avviare nei propri Paesi riforme con disciplina severa per rimettere in carreggiata bilanci che incontrano difficoltà finanziarie». Senza contare che il premier italiano «sta cercando di evitare l’introduzione di tasse aggiuntive adottando misure di contenimento dei costi, e Monti si sta impegnando molto per tradurre in realtà queste misure».

di Marco Gorra

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • angelus72

    26 Giugno 2012 - 13:01

    se volete protestare contro il premio, andate sul sito http://www.taxpayers-europe.org/ e cliccate contacts.....

    Report

    Rispondi

  • elenasofia

    elenasofia

    26 Giugno 2012 - 13:01

    Hanno fatto e seguitano a fare tutto da soli ... noi italiani non c'entriamo proprio niente.

    Report

    Rispondi

  • Cajam

    26 Giugno 2012 - 12:12

    Decenza, come sobrieta',equita' onesta' e giustizia sono parole di cui l'esimio professore non conosce minimamente il significato

    Report

    Rispondi

  • gioch

    26 Giugno 2012 - 12:12

    E' la dimostrazione(ma a noi non serviva)che,in Europa sono contenti di chi ci fa affogare nella pupù(mia moglie non vuole che usi il termine "merda",secondo me più appropriato).La prima volta hanno eletto Prodi Presidente dell'Eurogruppo (di sciacalli) dopo che aveva acconsentito al cambio Euro-Lira con quei parametri.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog