Cerca

Calcio mercato

Juve, assalto a Ramirez. Inter, Paulinho e Lucas più vicini. Napoli, presi Behrami e Gamberini

I campioni d'Italia non mollano Verratti e premono per il trequartista del Bologna. Debuchy e nerazzurri lontani. Contatto Roma per Destro

Gaston Ramirez

 

Venerdì intenso sul fronte calcio mercato. La Juve sarebbe pesantemente tornata su Marco Verratti, il centrocampista gioiellino del Pescara. La notizia è del primo pomeriggio, giunta in seguito alla brusca frenata del Paris Saint German, "distratto" dall'affare Ibra-Thiago Silva. I bianconeri, poi, continuano a non perdere di vista il trequartista del Bologna Gaston Ramirez, a cui potrebbero arrivare inserendo nella trattativa la punta dell'Atalanta Manolo Gabbianini, il cui acquisto è in via di risoluzione. Una volta ottenuto il cartellino del giocatore, la Juve lo girerebbe al Bologna, in cambio proprio del trequartista uruguaiano.

Inter, Paulinho e Lucas - Sembra essersi conclusa la missione dell'Inter in Brasile. Piero Ausilio è infatti tornato in Italia con importanti passi avanti per Paulinho e Lucas. Per il centrocampista del Corinthians ci sarebbe un accordo di massima per 8,5 milioni e mezzo, ma l'Inter frena, per non bruciare una delle due caselle da extracomunitario che potrebbe essere occupata da Kolarov (sempre vivo lo scambio con Ranocchia al Manchester City), Armero o lo stesso Lucas. L'esterno del San Paolo è ormai da un anno un obiettivo dichiarato per il club di Massimo Moratti e l'ultima apertura del giocatore  verso la società pare rendere la strada meno complicata (nonostante le voci dall'Inghilterra che vedrebbero Lucas già del Manchester United, secondo quanto afferma il Mail Online). Delusioni, invece, dalla sponda francese: l'Equipe afferma che il terzino Mathieu Debuchy del Lille, il cui nome è stato associato all'Inter, avrebbe sì chiesto di essere ceduto... ma in Premier League, rifiutando quindi la corte dei nerazzurri. Su di lui c'è il Newcastle, pronto a sborsare 7 milioni di euro. 

Roma, Borini per Destro? - Mattia Destro continua ad essere l'oggetto del desiderio della Serie A. Tra i numerosi pretendenti, a spuntarla potrebbe essere la Roma, che ha fissato un incontro con il Siena per discutere dell'acquisto dell'attaccante, bruciando così la concorrenza di Inter e Juve. L'affare potrebbe essere sbloccato dalla cessione di Fabio Borini al Liverpool: il prezzo è fissato a circa 15 milioni, che sarebbero poi reinvestiti per trovare un accordo con i toscani e il Genoa per Destro.

Napoli, arrivano Behrami e Gamberini - Doppio colpo del club partenopeo. Il ds della Fiorentina, Pradè, e quello del Napoli, Bigon, avrebbero raggiunto l'intesa per il trasferimento del centrale e capitano Alessandro Gamberini e del laterale svizzero Valon Behrami. L'affare si dovrebbe chiudere per 10 milioni di euro.

Capello, nuovo Zar - Per il giornale sportivo on line russo Sport Express, settimana prossima è prevista la firma del contratto che porterebbe Fabio Capello sulla panchina della Russia. L'accordo sarebbe stato raggiunto in seguito ai colloqui a Mosca tra l'ex Roma e Real Madrid e la Federazione russa.

di Andrea Facchin

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog