Cerca

Addio Senatùr

La Lega sbianchetta Bossi dal simbolo: niente nome, ora c'è scritto "Padania"

Prosegue la "damnatio memoriae" maroniana di Umberto: il partito rende noto il nuovo logo "da utilizzare in ogni ambito e in tutte le segreterie"

La Lega sbianchetta Bossi dal simbolo: niente nome, ora c'è scritto "Padania"

Se Umberto Bossi non assicurasse mezzo stampa che il capo della Lega è ancora lui, sembrerebbe quasi una damnatio memoriae. Dopo le foto sbianchettate sul sito del partito, con il Senatùr scomparso accanto a Maroni, ecco che il Carroccio inaugura il nuovo logo. Da cui, appunto, sparisce il nome "Bossi" per anni scritto a caratteri cubitali sotto l'immagine di Alberto da Giussano. Ai piedi del guerriero medievale, paladino del Nord, appare ora un'altrettanto cubitale "Padania". La circolare inviata dal partito ha come oggetto il "Nuovo simbolo Lega Nord per l'Indipendenza della Padania". E' stata inviata a "tutte le Sezioni e p.c. alle Circoscrizioni", allegando "una comunicazione pervenuta dalla Segreteria federale" destinata "alle Segreterie Nazionali e Provinciali Lega Nord". La segreteria federale del Carroccio ha inviato "il nuovo simbolo della 'Lega Nord per l'Indipendenza della Padania' da utilizzare in ogni ambito".   

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dubhe2003

    13 Luglio 2012 - 21:09

    ...gran filone?!Con baci e scopa;così si attesta.Mi piacerà vedere come riuscirà a realizzare... l'indipendenza della Val Padana?!

    Report

    Rispondi

blog