Cerca

Franceschini peace and love

"Con Idv e Pd? Tutto bene"

Franceschini peace and love
Eravamo preoccupati ma Franceschini rassicura. Tra lui e Di Pietro va tutto bene, i due non sono separati in casa. E fa niente se oggi si trovano entrambi in Emilia Romagna per due comizi elettorali diversi. E se Franceschini rimprovera a Di Pietro di fare come Berlusconi, e di candidarsi alle europee sapendo di non mettere piede a Bruxelles. «Siamo insieme all'opposizione: è bene fare bene l'opposizione a questo Governo e non concorrenza tra di noi». Così ha risposto a Bologna ai giornalisti Franceschini: «Noi e l'Idv siamo all'opposizione insieme».
E  se con gli alleati son rose e fiori, in casa va ancora meglio: all'interno del Pd infatti, rassicura sempre lui, non c'è una «guerra per bande».  «Ma voi siete interessati a un mucchio di cose inutili», ha risposto Franceschini ai giornalisti. C'è chi teme che Franceschini si rinforzi troppo? «Sono cose che interessano due-tre politologi». Gli elettori, tutti sereni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • silvansaltalibero.it

    04 Maggio 2009 - 08:08

    La commedia continua!Penso che dietro questo continuo "inciucio" tra il PD e IDV ci sia una dietrologia che non si riesce a capire bene. Il Pd perde voti e l'IDV glieli rubba. Perchè? Forse Di Pietro sa qualcosa che scotta?

    Report

    Rispondi

  • falconiere2

    03 Maggio 2009 - 16:04

    I gargarismi di Franceschini (come quelli che furono del suo predecessore Veltroni) volti all'antiberlusconismo non gli danno pace e non si accorge di quanto nuoce a se stesso e al PD. Vuole che l'alleanza con IdV continui? Zac! valanga di elettori che si spostano verso il PDL. E, il fatto di non tener conto in nessuna maniera le opinioni dei suoi compagni di partito, per esempio l'intervista a D'Alema al Corrierone riportata da Adnkronos lo dimostra. Infatti, (copio e incollo)uno stralcio è questo: "Roma, 29 apr. (Adnkronos) - Massimo D'Alema e' convinto che sia giunto il momento di chiudere con l'Idv. In un'intervista al 'Corriere della Sera', il presidente di Italianieuropei la mette cosi': "L'asse privilegiato con Di Pietro" non ha e "non aveva senso" perche' l'Idv e' stretto in una "logica minoritaria" come dimostra l'antiberlusconismo che e' cavallo di battaglia dell'ex-pm". Franceschini, come lo sfasciacarrozze, sta distruggendo quello ch'è rimasto di buono nel PD per essere veramente opposizione a un governo che, in queste condizioni, durerà mille anni, come dice D'Alema.

    Report

    Rispondi

  • piero1939

    02 Maggio 2009 - 15:03

    yes we can ha detto e dice obama cioe' si noi possiamo,responsabilizzatissimo, chiarissimo. i rossi scopiazzano e da fancaz.....zo dicono ed espongono spudoratamente si puo' fare.allusivo, deresponsabilizzante, generico ma cosa significa. chi deve fare e come. berlusca e la sua banda fanno, spronano, cercano di mantenere la parola, insistono per realizzare i progetti, pianificano anche contro chi stoppa frena crea casino e si squaglia. assemblare tante volonta' realizzative ed innovative e subito ed in fretta e' da morire. berlusca insiste e ci riesce. lui non dice ne yes we can, neanche si puo' fare lui fa e vuole fare e trascina. continua.anche perche' ogni mese le sue aziende provvedono a pagare decine di migliaia di operai ed impiegati. mica cazzzzzzzzz.....i. sono realta'. disturba vero???? non si dovrebbe vivere a fare i giullari o i satiri e troppo facile rompere i palloni.

    Report

    Rispondi

  • allengiuliano

    02 Maggio 2009 - 15:03

    Caro -kinowa- devi sapere che "francischiello" è solo vaccinato, come fanno con i bambini con le vaccinazioni obbligatorie. Poi arrrivano le prime bugie e pensierini idioti di una certa età, lui non è cresciuto, continua ad essere un bambinone che delle idiozie e bugie costruisce il suo impero di figurine! Di Pietro è solo il "Saladino" che in una raccolta non riuscivano a trovarlo. Lui lo ha trovato e il "Saladino" gli farà la festa!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog