Cerca

Il sondaggio del tg La7

Fini disastro senza fine Ha meno voti di Storace

Futuro e Libertà all'1,8 per cento, la Destra al 2. Bene Pdl e Pd

Fini disastro senza fine Ha meno voti di Storace

Fini in caduta libera piace meno di Storace. Tanto che se si andasse a votare oggi il suo partito, Futuro e Libertà prenderebbe solo l'1,8 per cento, meno de La Destra che invece ha raggiunto il due per cento.

Un crollo clamoroso secondo il sondaggio realizzato dal TgLa7 diretto da Enrico Mentana. Gianfranco Fini, insomma, convince sempre meno, come il suo compagno Pier Ferdinando Casini che perde lo 0,6 per cento e scende al 6,2 per cento. Bene invece Pdl e Pd. Il Pdl recupera lo 0,7 per cento e raggiunge il 20,3 mentre il Partito democratico guadagna lo 0,6 e si conferma primo partito al 27,9 per cento. Perde quasi mezzo punto l'Italia dei Valori che passa dal 7,9 al 7,5 per cento e cala anche il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo che cala dello 0,3 per cento e si ferma al 16,1 per cento. 

In questa settimana, segnata dalle voci sempre più insistenti di elezioni anticipate, crescono quindi i due principali partiti, calano - seppure di poco - l'astensione e gli indecisi (rispettivamente al 32 e al 18 per cento) mentre guadagna un punto la fiducia nel governo Monti che torna, dopo quindici giorni, al 43 per cento. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bruno osti

    18 Ottobre 2012 - 10:10

    Quello che facevate voi la settimana scorsa quando La 7 dava il 16% alla PDL. In fatto di denigrazione, indovina un po' lo schieramento dal quale proviene l'autore di queste perle: Coglioni (gli elettori di sinistra) - Sostenitori della morte (la sinistra - Contro la famiglia (la sinistra) - Porteranno miseria, morte e terrore (la sinistra) - Più bella che intelligente (di Rosy Bindi) - Non sono così cieco da non distinguere Stalin da Fassino... Fassino è magro e non ha i baffi (di Fassino) - Terroristi (sinistra) - Malvestiti e maleodoranti (i parlamentari di sinistra) - Racchie (le donne di sinistra) - Omosessuali (ammesso che sia un insulto) (gli Elettori di sinistra) - Fans dei dittatori (gli elettori di sinistra). - Kapò (a Schultz) - Fallito (a Renato Soru) - Utile idiota (a Prodi) - Dice stronzate (Prodi)

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    18 Ottobre 2012 - 10:10

    Pensa invece tu che acume che hai! Probabilmente lo hai votato fino a che non ha lasciato il Pifferaio di Hardcore; o forse votavi il Venditore di Fumo di Hardcore che addiritura disconosce il Partito da lui fondato ed affondato; o forse stai votando uno Zerovirgola di Starace. Proprio acuto!!! Maldestri, siete solo dei maldestri

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    18 Ottobre 2012 - 10:10

    perché non può, non è nelle sue competenze. Dondolo!

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    18 Ottobre 2012 - 10:10

    leghista perché ti vergogni di confessare che sei invece fascista?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog