Cerca

Ye da record

Sospetti sulla sedicenne cinese che ha fatto meglio di Phelps

La Shiwen ha trionfato nei 400 misti. C'entra il doping?

Sospetti sulla sedicenne cinese che ha fatto meglio di Phelps

Troppo per una ragazza di sedici anni. Tanto che si inizia a sospettare che dietro il record ci sia il doping. Ye Shiwen, rivelazione cinese, ha infatti trionfato nei 400 misti stabilendo il nuovo primato mondiale con il  tempo di 4'28“43. Meglio di Ryan Lochte nella prova maschile. Meglio del fenomeno Michael Phelps .  

I sospetti - La diretta interessata respinge i sospetti: “La squadra cinese rispetta rigorosamente le politiche antidoping, non c'è nessun   problema”. Ma il caso esiste. “Vogliamo essere prudenti a parlare di doping in questo caso. Ma ogni volta che nel nostro sport vediamo qualcosa di incredibile, e metto questa parola tra virgolette, la storia dimostra poi che il doping è coinvolto”, dice lo statunitense John Leonard, direttore esecutivo dell’associazione dei coach americani e dell’organizzazione dei tecnici a livello mondiale.

Un sogno - La stella  ha nuotato con un tempo inferiore di 7 secondi a quello fatto segnare agli ultimi Mondiali. Un miglioramento impressionante, anche se non impossibile. “E' triste che risultati notevoli   alimentino subito sospetti”, dice per ora Arne Ljungqvist, presidente  della Commissione medica del Cio. “Posso solo applaudire fino a prova contraria”.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • RANMA

    31 Luglio 2012 - 10:10

    Cinesi,brutta gente,capaci di qualsiasi mostruosità:dall'abbandonare le neonate a un destino di morte solo perchè femmine,allo spacciare il latte alla melamina che ha ucciso moltissimi bambini,al tarocco più immondo di qualsiasi cosa con qualsiasi materiale velenoso,senza qualità nè controlli igienici,e chi più nefandezze ha più ne metta.Nei ristoranti chissà cosa succede perchè di pulizia non se ne parla,la maggior parte non ha nemmeno la lavastoviglie e i cuochi cucinano qualsiasi cosa commestibile o no.Ho visto insultare un cliente un pò in carne solo perchè aveva chiesto una seconda ciotolina di salsetta e questo al ristoratore taccagno non andava giù.Facce piatte da sogliole senza espressione perchè non hanno sentimenti tranne che riempirsi la pancia e guadagnare.Nelle loro campagne ispettori atti a far abortire chi aspetta una femmina,anche al 9°mese.Gente di livore e disprezzo per gli altri,assetati di gioco d'azzardo fumo e ogni vizio..persone senza scrupoli nè Pieta

    Report

    Rispondi

  • marcolelli3000

    31 Luglio 2012 - 08:08

    i cinessi fanno quasi tenerezza, sono come bambini in un mondo tutto nuovo, dopo generazioni vissute nella ristrettezza e arretratezza della degradazione comunista. Pero' non c'e' da fidarsi: non rispettano niente, e poi fanno come i bambini quando rompono un vaso: fanno finta di niente.

    Report

    Rispondi

  • raucher

    31 Luglio 2012 - 06:06

    e confesso che il mio primo pensiero è stato per il doping.

    Report

    Rispondi

  • giorgio_collarin

    31 Luglio 2012 - 04:04

    non ha l'età, non ha l'età per amarti... ma ha l'età per nuotare i 400 misti meglio di chiunque altro!!! la leggerezza della nuotatrice cinese, il galleggiamento e lo scivolo eccezionali, una tecnica sopraffina, duro allenamento, ottimo allenatore e volontà di arrivare all'oro olimpico!!! meritatamente!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog