Cerca

La scoperta

La mamma bianca di Obama discende dal primo schiavo nero

Così Barack può provare a riconquistare l'elettorato afroamericano deluso

Barack Obama con la madre Ann Dunham
Obama potrebbe discendere dal primo africano reso schiavo a vita in America. La scoperta del sito Ancestry.com riportata oggi da La Stampa impazza sui media americani ed è importantissima perché potrebbe riavvicinare il presidente Barack all’elettorato afroamericano che gli ha sempre rimproverato di provenire da un’esperienza storica diversa in quanto il padre, da keniano non aveva provato lo schiavismo e perché la madre Ann Dunham è bianca.
L'albero geneaologico - In realtà, proprio la madre bianca è il collegamento con il primo schiavo nero. Secondo la ricerca di Ancestry, iniziata due anni fa, Ann Dunham discende da un ramo della famiglia di John Punch, nero servo in una piantagione della Virginia, fuggito nel 1640 in Maryland e condannato alla servitù a vita. E visto che in Virginia non esistevano leggi ad hoc che consentivano lo schiavismo, viene considerato dagli storici come uno dei primi schiavi documentati. Lo stesso Punch, però, dopo la condanna aveva cominciato una relazione con una donna bianca. Con lei fece dei figli, guadagnò la libertà e cambiò il cognome in Bunch. Da un ramo di questa famiglia è nata Ann Dunham. 

Gli effetti - Secondo due giornalisti del New York Times la ricerca è credibile e il risultato potrebbe essere giusto. Questo per Obama significherebbe molto. L’elettorato afro deluso potrebbe cambiare idea dopo questa notizia e regalargli voti preziosi. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • autores

    01 Agosto 2012 - 15:03

    povero ex schiavetto.

    Report

    Rispondi

  • darkstar

    31 Luglio 2012 - 23:11

    provate a cercare "obama mother naked pictures" Le foto che la mammina fece da giovane !

    Report

    Rispondi

  • luigirusso

    31 Luglio 2012 - 14:02

    quindi il padre di obama di provenienza araba ,(hussein ) discende dagli arabi che vendevano gli schiavi africani ai proprietari terrieri americani (europei venuti a scacciare gli indiani autoctoni),e la madre di obama è la vera "negra" il cui trisavolo fu venduto dai trisavoli del suo ex marito . tra tutti questi io da americano (se lo fossi) voterei i discendenti del capitano della nave che portava gli schiavi è lui che hà permesso tutto ciò.

    Report

    Rispondi

  • OIGRESINOR

    31 Luglio 2012 - 13:01

    per cui...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog