Cerca

Bersani

Almeno ha trovato i suoi nemici: sono i ricchi e gli eterosessuali

Il segretario del Pd pensa a patrimoniale, gay e immigrati. Poi l'avvertimento a Monti: "Stiamo con lui ma siamo pronti a tutto"

Pierluigi Bersani

"Non si può dire che stupisca. Ma del resto, ieri al Tempio di Adriano, dove Pier Luigi Bersani ha presentato la famosa «carta di intenti» sulla base della quale costruire la coalizione di «progressisti e democratici», nessuno se lo aspettava e nessuno ne è rimasto deluso. Non è certo una novità il rosso della scenografia dietro al podio. Non sono una novità le uniche tre proposte concrete che fa: patrimoniale, unioni gay, cittadinanza a chi nasce in Italia. Ma è questo il Pd che Bersani ha in mente e che è convinto potrà vincere. Un partito che rivendica le sue radici di sinistra. Che guarda decisamente più a Hollande che a Monti", spiega Elisa Calessi su Libero in edicola oggi. Insomma, il segretario democratico, alle prese con l'eterne beghe del suo partito, almeno ha raggiunto un obiettivo: ha trovato i suoi nemici. Chi sono? I ricchi e gli eterosessuali. E per il futuro ha in mente un "listone" con Nichi Vendola. Poi l'avvertimento nemmeno troppo velato a Monti: "Stiamo con lui, ma siamo pronti a tutto".

Leggi il commento su Libero in edicola oggi, mercoledì 1 agosto

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianko

    08 Novembre 2012 - 19:07

    Sir di Corinto: "Per mio regal decreto sarà da domattina distribuita ai poveri, gratis la vaselina: che al fin si permetta, finché lo vogliate, di fare nell’ano gloriose chiavate. Voglio sian compensati i sudditi fedeli: il cul pigliate pure, ma state attenti ai peli" ecc..

    Report

    Rispondi

  • AGOUNTER

    01 Agosto 2012 - 15:03

    Non c'è miglio commento della Tua???? ....risposta.

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    01 Agosto 2012 - 14:02

    A te tocca Bersani e tutta la merda di sinistra.Non so chi tra noi due sia messo peggio.

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    01 Agosto 2012 - 14:02

    Che Silvio me l'abbia messo nel dietro è opinabile,che Bersani e Monti te l'abbiano ficcato nel deretano e in bocca ,simultaneamente è un fatto certo e incontrovertibile.Ti ricordi come era bello festeggiare le dimissioni di Silvio?Adesso che te lo hanno sfondato,sei felice?Certo,come puoi essere felice,se non hai ancora capito un cazzo?Quindi te lo hanno infilato e tu non senti niente?Inculato e cazziato,poverino.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog