Cerca

La mossa di Nichi

L'asse tra Bersani e Vendola
dà una speranza al centrodestra

Il patto tra Pd e Sel sbilancia la coalizione a sinistra e favorisce una formazione anti-tasse e anti-liberale. Ecco cosa serve

L'asse tra Bersani e Vendola
dà una speranza al centrodestra

Il patto tra Pierluigi Bersani e Nichi Vendola rappresentano un'opportunità per il centrodestra. Il direttore del tg La7 l'ha messa giù come una specie di profezia sulla sua paginaFacebbok: "Bersani vincerà le primarie, ma Vendola otterrà un risultato superiore alle attesee. La cosa porrà qualche problema a Casini che deciderà di indicare un'alleanza post elezioni con il centro-sinistra, ma porterà il Terzo Polo al voto senza collegamento. Di Pietro troverà una forma di buon vicinato con Grillo puntando sul ruolo di leader dell'opposizione a un nuovo governo Monti. Nel centro-destra Berlusconi si candiderà per tenere unito il partito, e forte di un'intesa dell'ultima ora con la Lega in cambio della guida della Regione Lombardia a un uomo di Maroni proverà a rendere i voti in parlamento del suo schieramento indispensabile per qualsiasi maggioranza". Insomma l'effetto dell'asse Bersani-Vendola sembra essere un assist alla candidatura di Silvio Berlusconi, favorisce una coalizione liberale anti-tasse e anti-patrimoniale. 

 

Leggi l'analisi di Martino Cervo su Libero in edicola oggi giovedì 2 giugno

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 654321

    02 Agosto 2012 - 18:06

    Vergognatevi initili esseri, falsi, ipocriti, viscidi esseri! Avete frantumato le palle con l'immagine, la credibilita' e ora...? Cosa volete che sia essere rappresentati da un procione con l'anellino, e da una coalizione di teste di cazzo! Niente mezzi termini e giri di parole, siete e sarete sempre un vomito dell'umanita' inutile i vostri postati ridicoli, sieteun circo di pagliacci,che pur di vincere raccattate tutto! Bravi, ma la vostra immagine e' comunque quella di bugiarde banderuole disposte a tutto per il potere! Bravi, bravi continuate a rovinare l 'italia, ma prima o poi voi sarete le vittime delle vostre menzogne!

    Report

    Rispondi

  • nick2

    02 Agosto 2012 - 17:05

    Da stamattina, sotto il titolo è in bel risalto il sommario: “Il patto tra Pd e Sel sbilancia la coalizione a sinistra e favorisce una formazione anti-tasse e anti-liberale”. Pensavo ad un errore di battitura, ma, visto che dopo 10 ore non avete corretto e nessuno ve l’ha fatto notare…

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    02 Agosto 2012 - 16:04

    Pinuccio,che sia frociolandia o farabuttilandia, non importa,è la stessa cosa.In pratica stai parlando dell'intera sinistra.

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    02 Agosto 2012 - 16:04

    Volevo avvisare Pinuccio che stanno per scarcerare Lusi,ma non ho il coraggio,ci potrebbe rimanere male.La Cassazione gli ha anullato il mandato d'arresto,quindi implicitamente quello che lui asseriva era vero.Avvisalo,con garbo,che se sente gracidare , è senz'altro , mezzo PD davanti ai pm.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog