Cerca

Raggiunto accordo

Cinesi alla conquista dell'Inter
Moratti: siamo orgogliosi

Conclusa la trattativa per l'ingresso nel capitale della società di un gruppo di investitori: saranno i secondi azionisti

Cinesi alla conquista dell'Inter
Moratti: siamo orgogliosi

I cinesi alla conquista dell’Inter. Nella serata di mercoledì primo agosto, dopo una serie di trattative, l’Inter ha comunicato l’ingresso di un gruppo di investitori cinesi nel capitale della società. I Moratti continuerannno a mantenere il controllo, mentre i cinesi saranno i secondi azionisti. Le parti hanno avviato anche un’intesa per costruire uno stadio di proprietà entro il 2017. 

La soddisfazione di Moratti Per Massimo Moratti e la sua Inter sono giorni importanti che segneranno irrimidiabilmente il futuro della società. I nuovi investitori cinesi sono molto soddisfatti della partnership con il club nerazzurro e il numero 1 della società, all’uscita degli uffici Saras, spiega: "sono molto contenti e orgogliosi, tanto quanto lo sono io, perché è un’operazione che, al di là del fatto sportivo, ha un significato economico-finanziario per il Paese. La decisione di investire in Italia, da parte di un Paese come la Cina, è molto importante. E’ significativo e spero che possa essere seguito. Sono contento anch’io che questo sia successo e che sia successo in termini molto positivi per la società". 

Nuovo stadio Ora il progetto del nuovo stadio diventa più concreto. "Adesso vedremo, tutto nasce adesso e vedremo poi di scegliere le cose migliori e più utili perchè i tifosi possano essere contenti", commenta il presidente che poi parla della sfida di Europa League di questa sera a Spalato. "Ci teniamo molto perchè si deve fare bella figura, serve per il morale e poi per la competizione in sè". Chiusura per il mercato, il direttore tecnico Marco Branca è in Brasile, per chiudere la trattativa con Lucas? "Non per chiudere, ma per seguire la situazione. Poi, vedremo", conclude Moratti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog