Cerca

Nuovi equilibri

La furia del Pdl contro Casini:
"Ti cacciamo fuori dal Ppe"

La possibile alleanza tra Udc e sinistra scuote gli azzurri. Ma le colombe sperano: "Se Silvio non si candida lo riprendiamo"

Tra gli azzurri comincia a farsi strada l'idea. Ma non sono tutti d'accordo: c'è chi vuole "recuperare" Casini perché ha paura di restare tagliato fuori
Pier Ferdinando Casini

Casini, il Pdl vuole cacciarlo fuori dal Ppe?

 

"C’è il sarcarmo, la rabbia, la paura. L’ipotesi che Pier Ferdinando Casini possa buttarsi a sinistra suggerisce le reazioni più disparate nel Pdl. Non perché qualcuno ancora sperasse in un sodalizio con l’Udc alle prossime elezioni: la discesa in campo di Silvio Berlusconi ha scavato il fossato definitivo. Ma perché si iniziano a materializzare i contorni di una nuova “Santa alleanza” che tiene dentro tutti, antiberlusconiani della prima e dell’ultima ora. E c’è chi (per esempio quelle colombe del Pdl che hanno sperato fino alla fine nel ritorno del figliuol democristiano) inizia a temere di finire isolato. Sospettando che il fronte che va da Vendola ai post-Dc possa essere, nella prossima legislatura, la base parlamentare di un nuovo governo di larghe intese, coi berlusconiani in quarantena", spiega Gianluca Roselli su Libero in edicola oggi. I nuovi equilibri sono in divenire. La possibile alleanza tra Udc e sinistra scuote gli azzurri. La speranza delle colombe è che non si ricandidi il Cavaliere, "così ci riprendiamo Casini". Ma la maggior parte del partito è furiosa contro il ledaer dell'Udc, tanto che comincia a circolare un'idea: "Ciacciamo Pier Ferdinando fuori dal Ppe".

Leggi l'approfondimento su Libero in edicola oggi, venerdì 3 agosto

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gioch

    03 Agosto 2012 - 16:04

    Bravo! Vedo che hai seguito il consiglio.

    Report

    Rispondi

  • sarame

    03 Agosto 2012 - 15:03

    carissimi kompagni certo che siete strani ..siete talmente sicuri che il pdl scomparirà dalla scena però state quì a rompere i cosidetti scusate ma a voi che ve frega? voi tenetevi stretto Casini che a l nostro gruppo ci pensiamo noi ,Sapete quale è l'unica cosa giusta che ha combinato Casini?insegnarci come galleggiare ma non far toccare la riva a nessuno .Lo ha fatto per 30 anni con il suo misero5% ecco da domani lo faranno quelli del pdl e potete stare tranquilli perchè a volte l'alunno supera il maestro.HA tanto x farvelo sapere anche il peggior sondaggista dà al solo BERLUSCONI il 15% perciò trattareeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!ci sarà da ridere x noi però.

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    03 Agosto 2012 - 14:02

    Ciao ! Tu appartieni al gruppo " Specie Protetta " o sei preoccupato della " mani in cui finiremo " ? Così, tanto per capire di che livello sei....

    Report

    Rispondi

  • romamaccio

    03 Agosto 2012 - 14:02

    Invece è un parassita che anche la zappa gli si ritorcerebbe contro!Il portaborse di Martinazzoli,ha fatto furbescamente carriera sensa maia aver lavorato anzi è sempre stato di ostacolo per l'Italia.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog