Cerca

Alleanze contro natura

Vendola e i suoi fanno paura:
cattolici in fuga dal nuovo Pci

L’elettorato di Casini boccia l’ipotesi di un’intesa Udc-Pd-Sel Anche Nichi è costretto a placare i suoi: "Pier non c’entra con noi

Bersani promuove l'alleanza "mostruosa" e si trova già a dover mediare: Nichi e Pierferdy non potranno mai essere una coppia di fatto...
Casini e Vendola

Pierferdy e Nichi, alleati contro natura

 

"Inconcepibile. Incompatibile. Preoccupante. Senza prospettive. I giudizi esprimono una condanna più o meno senza appello: il mondo cattolico non riesce a concepire un’alleanza tra Udc, Pd e Sel di Nichi Vendola. Il che potrebbe tradursi in un responso negativo alle urne, con un elettorato - già largamente disaffezionato - ma capace di “punire” i centristi e i democratici stessi. Ma Vendola stesso corre ai ripari e proclama: mai un’alleanza con Casini, abbiamo posizioni molto diverse su tante questioni. In primis, sui temi bioetici, leggi unioni civili, matrimoni tra gay, fecondazione assistita, fine-vita", spiega Caterina Maniaci su Libero in edicola oggi. Il punto è che quella tra Vendola e Casini (con Bersani in mezzo è un'alleanza contro natura. Nichi e i suoi, al mondo cattolico, fanno paura. E così i cattolici sono già in fuga dal nuovo Pci. L'elettorato di Casini boccia l'ipotesi di intesa.

Leggi l'approfondimento su Libero in edicola oggi, venerdì 3 agosto

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • venaria

    06 Agosto 2012 - 15:03

    Quando le nozze per codesti esseri viventi inutili, una vergogna, assieme al Bersani,un altro soggetto che continua con le sue liberalizzazioni ,adesso ci mancava pure le nozze fra diversi,ma che mondo ci vogliono dare codesti individui,io sto pensando che il Bersani e Casini abbiano avuto nuove esperienze, non ci sono altre spiegazioni al fatto che oggi pare che la cosi detta normale famiglia fra uomo donna non è più normale loro invece sono la normalità di un orgoglio di cui andare fieri. siete una vergogna .

    Report

    Rispondi

  • taratata

    04 Agosto 2012 - 17:05

    l'alleanza mostruosa la facciamo noi vi prendiamo a calci nel culo (che per casini sarebbe la faccia)

    Report

    Rispondi

  • pi.bo42

    04 Agosto 2012 - 16:04

    Non entro nel merito delle affermazioni di FOSSOG, per quanto ritengo che quel "m...a sino al collo" non rispetti proprio uno dei fondamenti della lezione di Cristo : la tolleranza. Mi preme, invece, farle notare che la "Verità" su cui si fonda il Cattolicesimo ci viene direttamente dalla parola di Dio trasmessaci dalla Bibbia, da Gesù , dagli Evangelisti e dai Dottori della Chiesa; i dogmi sono regole imposte, nel corso dei secoli, dai Papi, su molti dei quali non sono state poche le polemiche e le divisioni, anche gravi (Lutero, Calvino, ecc.).Così come la penso io, "quella" ci viene direttamente da Dio, "quelli" sono espressioni di interpretazioni umane e, quindi, non di rado opinabili. Saluti.

    Report

    Rispondi

  • pi.bo42

    04 Agosto 2012 - 16:04

    PCI nel senso di Partito COMUNISTA Italiano? Ma non avrebbero dovuto nemmeno essercene, ripeto COMUNISTA, cioè ateo per sua stessa concezione filosofico-culturale! I titoli di certi articoli sembrano più rivolti ad alienati mentali che a normali lettori dotati di comune senso critico.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog