Cerca

Tiro a volo

Jessica è record mondiale
E vola in finale

La Rossi non ha sbagliato neanche un tiro:"Se vinco dedico la medaglia ai terremotati dell'Emilia"

Jessica è record mondiale
E vola in finale

Grandissima gara della ventenne azzurra Jessica Rossi di Crevalcore che ha conquistato la finale olimpica di tiro a volo specialità double trap siglando il nuovo record del mondo con 75/75. In finale anche la sammarinese Alessandra Perilli, che ha chiuso al quinto posto con 71/75. La finale è alle 16. La Rossi ha vinto la Coppa del mondo di tiro a volo a soli 16 anni, a 17 ha conquistato anche i titoli di campionessa europea e mondiale, la più giovane della storia. Ha ottenuto il porto d'armi sono due anni fa ma ha imparato presto a usare il fucile. Jessica ha promesso che, se vincerà una medaglia, sarà dedicata alla sua terra, l'Emilia, colpita dal terremoto a maggio.

Attesa per il nuoto - Questa sera grande appuntamento con i 1500 metri stile libero, ultima occasione per il nuoto azzurro di vincere una medaglia cancellando le amarezze della spedizione. Speranze riposte tutte sul 17enne talento Gregorio Paltrinieri: c'è apprensione per le condizioni della sua spalla sinistra a causa di un leggero fastidio muscolare. L’azzurro è stato sottoposto a laserterapia, fisioterapia e massaggi, e la sua presenza per la finale non è comunque in dubbio.

Beach spettacolo - Continua nel beach volley femminile il cammino della coppia azzurra. Greta Cicolari Marta Menegatti approdano ai quarti di finale superando in due set la coppia spagnola, formata da Liliana Fernandez Steiner e Elsa Baquerizo: 21-15, 21-15 il risultato finale.

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog