Cerca

Assetti istituzionali

Macro-regione del Nord
Sinistra strizza occhio a Lega

Il presidente della Liguria Burlando apre all'idea di Formigoni: "Qualcosa non quadra nel rapporto tra centro e periferia"

Il governatore del Piemonte Cota, leghista: "Bene così, ma ora passiamo all'attuazione"
6
Macro-regione del Nord
Sinistra strizza occhio a Lega
Il governatore del Piemonte Cota, leghista: "Bene così, ma ora passiamo all'attuazione"

 

La pazza idea  agostana e formigoniana (e anche un po’ zaiana nel senso di Luca Zaia, comunque leghista...) della macroregione delle regioni del Nord attizza la politica in ferie. Per esempio, i leghisti sono entusiasti. "Formigoni è un amico, mi fa piacere che sia d’accordo con noi. Anche perché la ragione sociale stessa della Lega è quella di fare blocco a livello di regioni del Nord", commenta il governatore del Piemonte Roberto Cota.

Ma anche a sinistra c'è chi apre: Claudio Burlando, presidente della Liguria evocato da Formigoni sul tema, si produce in una cauta apertura: "Sono d’accordo con Formigoni che ci sia qualcosa che non quadra nel rapporto tra centro e periferia. Basti pensare che la Liguria è riuscita solo adesso a vedere riconosciuta un’autonomia fiscale, anche se parziale, del gettito dei suoi porti. E per quanto riguarda la disoccupazione nell’industria Burlando afferma: «Lombardia e Piemonte, purtroppo, sono tra le regioni più in difficoltà. In Liguria assistiamo ogni giorno a emergenze di peso nazionale, Fincantieri prima e ora le aziende di Finmeccanica».

Leggi l'articolo integrale di Francesco Specchia su Libero in edicola oggi 10 agosto

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • vivalabici

    10 Agosto 2012 - 17:05

    L'importante è che si cominci.Poi da cosa nasce cosa.

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    10 Agosto 2012 - 15:03

    Appunto, e io che ho detto? Ad ogni modo, Forminkione non è cretino...è falso come Giuda, mentitore e imbroglione...chi dei due è peggio? Ma sul Celeste deciderà la giustizia (terrena...)!!

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    10 Agosto 2012 - 14:02

    Perchè,uno che prende l'autostrada in contromano, secondo te non è cretino?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media