Cerca

Prof contro Prof

Tremonti boccia Monti
Ecco tutti i suoi errori

L'ex ministro dell'Economia fa l'esame al premier: dalla riforma delle pensioni all'Imu, tutte le bocciature

Tremonti boccia Monti
Ecco tutti i suoi errori

La location è Cortina d'Ampezzo. Protagonista l'ex ministro dell'Economia Giulio Tremonti che, davanti a un pubblico numeroso, ha bocciato senza appello il primo ministro Mario Monti. "Il presidente Monti doveva garantire la stabilità finanziaria, mi sembra che non ci siamo. Doveva insieme produrre la normalità economica e politica ma ha prodotto esattamente l'opposto perché tutto il voto di astensione e di protesta nasce come reazione al governo tecnico. La dico in italiano: Grillo prima non c'era, su questi numeri. La politica passa alla tecnica, la tecnica fa l'Imu ed ecco la protesta". 

 

Tremonti è durissiomo contro la riforma delle pensioni Fornero, dice: "Noi avevamo la migliore riforma delle pensioni d'Europa, che era collegata all'invechiamento della popolazione. Mancavano le pensioni di anzianità ma era una piccola cosa. Questo governo ha fatto una cosa a cui non volevo credere.  È andato in Europa e ha detto i risparmi che faceva, ma non ha detto i costi che avevano gli esodati. Siccome il costo degli esodati è maggiore del risparmio, si è attivata una meccanica per cui in Parlamento si sta già smontando la riforma delle Pensioni». Non solo le pensioni, Tremonti attacca anche la riforma del lavoro, la tassazione sulla casa e rivela di aver spiegato a Monti che non doveva tassare la seconda casa. E poi l'affondo finale sulla crescita: "Uo non so quanti soldi lui ha nel conto corrente ma uno che ha in banca 1.300 euro non compra il televisore se non sa quant'è la rata dell'Imu. E questo blocca l'economia, crea incertezza. Il presidente Monti, poi, non ha capito le tariffe. Tu non puoi togliere l'inflazione delle pensioni e mettere l'inflazione sui pedaggi delle autostrade, o sulle bollette, perché non ha senso. In fondo le mani sono tante ma la tasca è sempre quella». 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • powerinvest

    15 Agosto 2012 - 06:06

    Non dico che quando era al Governo fosse facile fare il Ministro dell'economia, ma non mi ricordo nessuna proposta di legge innovativa, non l'aveva allora e non le ha oggi. Peccato, avevo stima di lui.

    Report

    Rispondi

  • liberal1

    14 Agosto 2012 - 08:08

    Tremonti meglio di monti? Forse Ma anche lui non ha avuto le palle di fare un condono e fermare la SUA CREATURA EQUITALIA Tremonti predica bene razzola male un esempio. "Io non so quanti soldi lui ha nel conto corrente ma uno che ha in banca 1.300 euro non compra il televisore se non sa quant'è la rata dell'Imu. E questo blocca l'economia, crea incertezza. Il presidente Monti, poi, non ha capito le tariffe. Tu non puoi togliere l'inflazione delle pensioni e mettere l'inflazione sui pedaggi delle autostrade, o sulle bollette, perché non ha senso. In fondo le mani sono tante ma la tasca è sempre quella». ED IO DICO A TREMONTI: TU NON PUOI FARE DI EQUITALIA LA BANDIERA DELL'EQUITA' QUANDO NON SAI COME E PERCHE' TANTI NON PAGANO CONDONA PRIMA AIUTALI A PAGARE IL VECCHIO UN PO' ALLA VOLTA 50 EURO AL MESE QUALSIASI SIA LA CIFRA LA COLPA DELL'EURO AMMAZZA ITALIA E'TUA TU ERI MINISTRO ALL'INIZIO DELL'EURO UNA VOLTA CONDONATI EQUITALIA AVRA' RAGIONE DI ESISTERE CAPITO? CARO PROF TREMONTI=MONTI

    Report

    Rispondi

  • Aladina

    13 Agosto 2012 - 20:08

    e allora perchè ha taciuto quando era il momento , questa "riforma"sanguinaria l'hanno votata tutti, lui compreso

    Report

    Rispondi

  • blackroman

    13 Agosto 2012 - 18:06

    Mi sono informato meglio: l'ex ministro Tremonti ha frequentato il Liceo Classico e non l'Istituto Tecnico Commerciale. pertanto non ha mai studiato nemmeno quelle elementari nozioni di Economia, Sccienze delle Finanze e Contabilità che ogni Ragioniere studia alle scuole superiori. Mi scuso per l'imprecisione.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog