Cerca

La rivoluzione di Bobo

Maroni cancella Venezia e l'ampolla: addio festa dei popoli padani

Scelta a sorpresa del segretario, amarezza per Flavio Tosi, Luca Zaia e Umberto Bossi. A settembre stati generali a Torino

Sulla Riva dei Sette Martiti la Lega ha scritto la sua storia dal 1996, l'anno in cui Umberto disse a una signora: "Il tricolore lo metta al cesso..."
Rosi Mauro, Renzo e Umberto Bossi

Rosi Mauro, Renzo e Umberto Bossi

La Lega di Bobo Maroni parla sempre meno veneto, e chissà come reagiranno il sindaco di Verona nonchè segretario della Liga Veneta Flavio Tosi, maroniano di ferro, e il governatore della Regione Luca Zaia. Sicuramente con una punta di amarezza, visto che la tradizionale festa dei popoli padani di Venezia per la prima volta dal 1996 non verrà celebrata. Niente cerimonia dell'ampolla, niente bandiera con il sole celtico a sventolare dalla Riva dei Sette Martiri, niente Va, pensiero di Verdi. Si chiude, insomma, una pagina corposa della storia (e del folklore) del Carroccio che avevamo conosciuto fino allo scandalo che ha spazzato via Umberto Bossi e Cerchio Magico. E proprio il Senatùr, nel 1996, fu protagonista di uno storico battibecco con una signora che per protesta aveva esposto il tricolore: "Lo metta al cesso - esplose Bossi -. Ho ordinato un camion di carta igienica tricolore personalmente". Addio vecchia Lega, insomma. Il grande appuntamento dei tesserati e degli appassionati leghisti si sposterà invece a Torino, dove a settembre si terranno gli stati generali del partito.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Michele620

    22 Agosto 2012 - 18:06

    poveracci e mo come faranno chi sa quale altra stronzata avranno in mente mi vien do ridere

    Report

    Rispondi

  • satanik

    22 Agosto 2012 - 15:03

    è come se Berlusconi rinunciasse alle cene a base di carne di porco fatte ad Arcore....

    Report

    Rispondi

  • fierodiessereitaliano

    22 Agosto 2012 - 14:02

    lega nord 2%

    Report

    Rispondi

  • Chry

    22 Agosto 2012 - 13:01

    e pensare che st' imbecilli erano al governo. solo con Silvio potevano allearsi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog