Cerca

Silvio di buon umore

Il Cav in campo: "Torna Batman, torna il Chinotto, perché non io?"

Se Pdl e Pd si accordano sulla legge elettorale, Berlusconi si candiderà premier. "Alfano bravo, ma io sono l'unico vero campione"

Il Cav in campo: "Torna Batman, torna il Chinotto, perché non io?"

Il futuro di Silvio Berlusconi e il destino di Pdl e centrodestra appesi a una clausola della legge elettorale che verrà: se Pd e Pdl troveranno l'accordo sul premio di maggioranza al 15% per il partito vincitore, il Cavaliere si candiderà premier, altrimenti il suo impegno in prima persona servirà a poco. Per dirla con le parole riportate da Adalberto Signore su Il Giornale, Silvio è convinto di essere ancora "l'unico vero campione" del centrodestra. Resta la gratitudine per l'impegno del segretario Angelino Alfano ("Ha fatto il possibile, è stato bravissimo e davvero molto presente...") e la convinzione che possa ancora esserci bisogno di lui. E che l'umore di Berlusconi stia migliorando insieme con l'aumento delle probabilità di un testa a testa tra Pd e Pdl lo confermano le battute dello stesso ex premier: "Torna Batman al cinema - ripete ai suoi, scherzando ma non troppo -, torna Beautiful su Canale 5 e torna di moda il Chinotto... Non ho capito, ma solo io non posso tornare?"..

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • encol

    29 Agosto 2012 - 07:07

    Il PDL rinasce e probabilmente ritorna alla guida del paese solo se Berlusconi non assume un ruolo da protagonista. Circa la legge elettorale che COPINO INTEGRALMENTE SENZA NULLA CAMBIARE il sistema francese. La partita si vince con due sole mosse.

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    29 Agosto 2012 - 00:12

    Poco male,in Italia comanda sempre chi è nascosta, non chi ci mette la faccia direttamente.Pensa,con l sistema che bbiamo avuto fino ad adesso,un Casini,un Di Pietro,un Vendola,possono decidere gli equilibri.Una schifezza.

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    29 Agosto 2012 - 00:12

    Se conti,quanti antiberlusconiani infestano il forum,il calcolo è presto fatto.Un berlusconiano non si sognerebbe mai di votare un simile sondaggio. Purtroppo per te,sei capitato nella carta moschicida che la redazione vi ha preparato. Saluti,fessacchiotto.

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    29 Agosto 2012 - 00:12

    Come immaginavo,sei in possesso dell'esperienza per capire l'importanza delle parole.Quindi non capisco perchè neghi l'evidenza.In qualsiasi Tribunale, ufficio legale,studio notarile,ecc.ecc. ,dire " ci risulta" non è la stessa cosa affermare " è certamente".Poi non siamo nati ieri, e il contesto in cui si inserisce la frase,chiaramente è riferito ad una contrapposizione tra chi ti vuole schioppare (Pm) e il legittimo diritto a difendersi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog