Cerca

Casta dietro le sbarre

"Fuori solo se
restituisce soldi"
Lusi resta in carcere

Il riesame ribadisce il no alla scarcerazione dell'ex tesoriere della Margherita, accusato di essersi appropriato di oltre 20 milioni
"Fuori solo se
restituisce soldi"
Lusi resta in carcere

 

Ancora un no alla scarcerazione del  senatore Luigi Lusi, ex Tesoriere della Margherita, finito in carcere con l’accusa di aver saccheggiato le casse della Margherita. La decisione è del Tribunale del Riesame, chiamato alla  fine dello scorso luglio, su rinvio della Cassazione, a ridiscutere per rilievi procedurali l’ordinanza con la quale lo stesso tribunale del Riesame con diversa composizione aveva negato la scarcerazione. La procura aveva invece dato parere favorevole alla scarcerazione. 

La difesa di Lusi, che è accusato di associazione per delinquere, calunnia, appropriazione indebita e illecito reimpiego di capitali, si accinge ora a riproporre davanti alla Suprema Corte  un nuovo ricorso nel tentativo di giungere alla scarcerazione o quanto  meno alla concessione degli arresti domiciliari al senatore che aveva   chiesto, in caso di accoglimento della sua istanza, di essere mandato a scontare gli arresti domiciliari in un convento dell’Abruzzo. All’inizio di agosto il gip Simonetta D’Alessandro aveva già confermato lo stato di detenzione a Rebibbia subordinando un eventuale provvedimento meno afflittivo alla restituzione da parte di Lusi dei denari della  Margherita trasferiti in Canada. Anche in questo caso la Procura della Repubblica aveva dato   parere favorevole alla scarcerazione o quanto meno agli arresti   domiciliari purchè le somme in questione fossero restituite. Ma di quei soldi non c'è traccia.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • villiam

    04 Settembre 2012 - 18:06

    ma tranquilli ,i soldi sono al sicuro ,e certamente non li ha tutti lui ,ma la margherita è confluita nel pd ,allora finirà tutto come sempre ,ci sarà un magistrato che insabbierà il tutto ,i soldi sono andati a sinistra?allora tutto bene ,lusi lo molleranno ,rutelli si candiderà ,e gli italiani sempre più fessi!!!!!ricordate la valigia a bottghe oscure??????????

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    04 Settembre 2012 - 18:06

    Massimo tre mesi è finisce la custodia cautelare per Lusi.I magistrati stanno tentando in tutti i modi di coprire l'ex Margherita ora confluita nel PD.Vogliono i soldi indietro dicono,ma loro sanno benissimo chi li ha.

    Report

    Rispondi

  • dubhe2003

    04 Settembre 2012 - 17:05

    Ma a chi la vogliono dar da bere questi arruffoni politici!

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    04 Settembre 2012 - 17:05

    Ma non vorrete mica che anche cicciobello rutellik assaggi la galera, i milioni ha detto lui, sono spariti "a sua insaputa".

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog