Cerca

Grillo

Il "cacciato" Tavolazzi lo accusa: "Sei in mano a Casaleggio e ai suoi interessi economici"

Il consigliere comunale di Ferrara: "Il problema di Beppe si chiama Casaleggio"

Beppe Grillo

Beppe Grillo

 

In molti, e da tempo, parlano di Beppe Grillo come una sorta di fantoccio nelle mani di Gianroberto Casaleggio, il guru del guruo del web, la persona che gli scrive i post sul blog e detta la linea al comico ligure. E una nuova conferma a questa tesi arriva da Valentino Tavolazzi, il consigliere comunale di Ferrara cacciato dal Movimento 5 Stelle poiché in dissenso rispetto alla linea del padrone Beppe. "Il problema di Grillo si chiama Casaleggio", spiega Tavolazzi a La Zanzara, su Radio 23. E ancora: "Il pugno di ferro al vertice sta dividendo il movimento perché molti non accettano questo potere verticistico da reame. Grillo è male informato e mal consigliato. C'è uno staff tecnico che è la Casaleggio & Associati, che produce decisioni e scelte che il movimento non condivide".

Interessi economici - Il primo grillino espulso nella storia delle 5 stelle racconta poi che "gli interessi economici di Casaleggio sono un problema. Il blog è gestito da lui, Casaleggio ha esigenza di fare utili e noi non conosciamo i rapporti economici tra lui e Grillo. Oggi non sappiamo come sia la situazione economico finanziaria tra i due soggetti". L'atto d'accusa non è ancora finito. Tavolazzi aggiunge: "Casaleggio assomiglia a John Lennon, ma le scomuniche partono da lui, ha un ruolo importante. Non c'è dibattito e un confronto sulle scelte nazionali. Lo conoscevamo come braccio tecnico operativo, invece è lo stratega politico che espelle. È un problema".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gertdalpozzo2

    05 Settembre 2012 - 10:10

    Tavolazzi è stato "cacciato" perchè voleva strutturare il movimento tramite regolamenti ben diversi da quello votato da 800.000 persone on-line. Se vuoi farti un partito a modo tuo fallo pure, non cercare di cambiarne un altro. P.s. da noi lavoriamo da due anni, abbiamo eletto consiglieri comunali e non abbiamo mai visto o sentito Casaleggio in vita nostra. Ammazza quanto decide.

    Report

    Rispondi

  • paolino2

    05 Settembre 2012 - 08:08

    Simaptico, votero' per il movimento 5 stelle.

    Report

    Rispondi

  • INCAZZATONERO69

    04 Settembre 2012 - 21:09

    Un'altra notiziona sconvolgente.Quando il tavolazzi sarà smontato chi ci opporrete,i Nazgûl?Ma andate a cagare,mezze seghe.

    Report

    Rispondi

blog