Cerca

Sculture formose

Il mezzobusto sexy
che indigna gli americani

La tv americana Fox trasmette la protesta del comitato dei genitori del Kansas contro una scultura a seno scoperto di una donna intenta a farsi un autoscatto

Il mezzobusto sexy
che indigna gli americani

Ci mancavano le sculture a mettere in subbuglio la puritana america. Le mammine di una città del Kansas (immaginiamo le tipiche casalinghe alla Desperate Housewives) hanno richiesto l’intervento delle autorità, per rimuovere una scultura che riproduce l’autoscatto sexy di un mezzobusto femminile.L’ennesimo attacco alle supreme perfomance dell’arte contemporanea? Oppure la semplice riproduzione di uno scultore democrat, intento a mostrare al Kansas repubblicano (di Sam Brownback) cosa è in grado di fare una groupie per convincere gli elettori a votare il ri-candidato Obama?  Una petizione con migliaia di firme per rimuovere l’arte del peccato da un parco pubblico. E pensare che tra le motivazioni dell’improvvisato comitato dei genitori si è accennato al David di Michelangelo: “Sono stata a Firenze, il David è bellissimo e non stava scattando una foto ai propri attributi”. Ma la risposta di un giornalista non si è fatta attendere: “Uh, si, Joanne. Perché non avevano macchine fotografiche a quei tempi! Se le avessero avute il David si sarebbe scattato una foto a quegli addominali impressionanti!”.Nell’attesa di capire quali saranno gli esiti del ricorso, una risata li seppellirà sotto una coltre spessa di humus boschivo, mentre gli uccellini si divertiranno a poggiarsi sulle grazie di madre natura “scolpita”.

M.S.C.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • RANMA

    09 Settembre 2012 - 11:11

    Come si fa a chiamare arte questa abominevole schifezza? E' solo la riproduzione dell'autoesaltazione esibizionista e schizoide di una ragazza che invece di dare il suo contributo per rendere migliore il mondo,pensa solo a dare visibilità sporcacciona a se stessa,cosa c'è di nobile qui?L'arte è cosa nobile questa monnezza è solo degrado.Cosa può insegnare,quale può essere il messaggio che i bambini del parco ricevono da stò obbrobrio? Che devi fotografarti le tette per avere il tuo posto migliore?

    Report

    Rispondi

  • darkstar

    08 Settembre 2012 - 14:02

    Ennesimo artista-cialtrone che, in cerca di notorietá crea l'ennesimo capolavoro-scandalo, sicuro che le immancabili polemiche gli daranno la visibilitá che cerca. Lo sapete che un "artista" degli anni '20 presentó come opera d'arte un urinale da gabinetto ? Questi "artisti" moderni sono solo dei pataccari, incapaci e cialtroni che cercano lo scandalo per guadagnare una notorietá che compensi la loro totale mancanza di talento.

    Report

    Rispondi

blog