Cerca

Verso il 2013

Un sondaggio scuote il Pdl: un elettore su quattro vuole le primarie

Rilevazione Demos: il 40% sceglie Berlusconi leader, il 30% vota Alfano, ma il 25% preferisce scegliere il candidato premier
Un sondaggio scuote il Pdl: un elettore su quattro vuole le primarie

Domenica da Cernobbio Angelino Alfano l'ha ribadito: "Ci sarà il nome di Silvio Berlusconi sulle schede elettorali del 2013? Credo di sì". Una conferma, quella del segretario del Pdl, che non stupisce: il Cavaliere, ad oggi, sembra l'unica carta giocabile degli azzurri. Qualcuno, anche nel partito, storce il naso: Gennaro Malgeri, su Libero di domenica 9 settembre, ha definito quello della ricandidatura dell'ex premier uno "psicodramma" che sancisce la fine di un partito "senza più ambizioni". Eppure, la linea vincente sembra quella di un rilancio di Berlusconi.

Il sondaggio di Diamanti - Attenzione, però, perché da qui al 2013 molto conteranno i sondaggi. Quelli in mano a Berlusconi dicono che senza di lui il Pdl sprofonderebbe anche di 8 punti percentuali. Ce n'è però uno fresco fresco, quello Demos di Ilvo Diamanti pubblicato da Repubblica, che dovrebbe mettere sul chivalà i leader azzurri. Gli elettori del Pdl, alla domanda su quale leader preferirebbero, Berlusconi è sì in testa, ma non domina: 39,1%, contro il 30,2% di un sorprendente Angelino Alfano e l'ancora più sorprendete 25,6% che chiede le primarie. Sarà il confronto diretto con il Pd, che proprio in queste settimane si sta scaldando per lo scontro tra Bersani e Renzi, ma il popolo di centrodestra sembra voler rilanciare il progetto di consultazione dato per morto e defunto dopo la ridiscesa in campo del Cavaliere.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ciannosecco

    11 Settembre 2012 - 13:01

    Sono davanti alla Centro Sociale Anziani Villa Gordiani sulla Prenestina,che fai,vieni?Non farmi aspettare, che mi aspettano gli amici di Tor Bella Monaca per magnà.

    Report

    Rispondi

  • INCAZZATONERO69

    11 Settembre 2012 - 10:10

    Amico mio,questi manco in gregge fanno paura,senti solo più forte la loro puzza.

    Report

    Rispondi

  • INCAZZATONERO69

    11 Settembre 2012 - 10:10

    Che cazzo fai,minacci?Non cominciare cose che non sei in grado di portare avanti.Dici di venire da stà cazzo di borghata,che per inciso non la conosce nessuno,bhe io ti dico che vengo dalla Valle del Sannio che magari i tuoi antenati si che se la ricordano (Forche Caudine)dove il culo per aria lo abbiamo fatto mettere all'imperuccio rumeno (chiedo scusa hai miei amici Romani ovviamente paese che vai gente che trovi,mà stò stronzetto merita di essere messo in "riga").Tieni l'abitudine di merda,tu e l'altro uomo di merda volturderi,di nominare le madri altrui,ti consiglio di scusarti con l'amico cianosecco,altrimenti sarò costretto a trovarti ed a insegnarti "l'educazione"

    Report

    Rispondi

  • 654321

    11 Settembre 2012 - 10:10

    Compagno romanetto, li conosco i bulletti del cazzo ,come te! Da solo sei una mezza seghetta, infatti cerchi il branco! Te appartieni al branco, quello delle pecore! Ora anche smarrite, se devi offendere ,offendi l'uomo non la sua famiglia!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog