Cerca

Presidente social

La gaffe di Obama: gli danno un iPhone e lui non lo sa usre: "Ho il Blackberry..."

Barack nel 2008 vinse sul web ma con il gioiellino della Apple non ha dimestichezza: figuraccia davanti alle tv

In Florida per la campagna elettorale, il leader democratico vuole chiamare in diretta due collaboratori per ringraziarli. Ma non riesce a comporre il numero
La gaffe di Obama: gli danno un iPhone e lui non lo sa usre: "Ho il Blackberry..."

 

Il presidente più "social" di sempre non sa usare lo strumento più "social" di sempre. Barack Obama, uno che nel 2008 ha vinto le elezioni su Facebook e sul web prima ancora che gli americani si recassero alle urne, è stato protagonista di una gaffe prontamente ripresa dal Washingon Times, dimostrando di non saper usare l'iPhone. Domenica la sua campagna ha fatto tappa a Port Saint Lucie, in Florida. Davanti alle telecamere, il presidente democratico che il 6 novembre dovrà vedersela contro il repubblicano Mitt Romney, ha deciso di fare una telefonata a due suoi assistenti per ringraziarli. Bene, il suo coordinatore Marvin Nicholson ha commesso l'errore imperdonabile di dargli in mano il gioiellino della Apple, lo smartphone più diffuso al mondo. Obama, che i cronisti hanno definito befuddled, a metà tra lo sconcertato e il disorientato, non è riuscito a comporre il numero di telefono e si è scusato: "Aspettate, aspettate, posso farcela. Scusatemi, ho ancora un BlackBerry"... 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • eraldo cacchione

    10 Settembre 2012 - 21:09

    E so' notizie queste!

    Report

    Rispondi

  • tatankayotanka

    10 Settembre 2012 - 18:06

    Per gianko: neanche io sono un simpatizzante di Obama, per carità. Però sono d'accordo con lei su chi sia meglio tra uno smanettone su Iphone ma ignorante e persone che non sanno usare l'Iphone. Oltretutto c'è anche una spiegazione tecnica che fa sì che obama continui ad usare il Blackberry, come faceva anche prima di diventare presidente. La RIM, la società che produce il Blackberry ha sviluppato un sistema anti intercettazione, in collaborazione con la NSA (National Security Agency) che rende assolutamente criptate le chiamate effettuate su quel sistema. L'organismo governativo ha scelto di svilupparlo con la RIM proprio a causa dell'architettura di quel sistema, che ben si adatta ed è già abbastanza sicuro già all'origine, nella versione commerciale che usiamo noi. Cosa invece molto più difficile da fare (i tecnici NSA dicono impossibile) con la produzione Apple, che ogni tanto è vittima di furto di dati proprio a causa della loro tecnologia.

    Report

    Rispondi

  • pi.bo42

    10 Settembre 2012 - 18:06

    Non sa usare l'iPhone,ma, soprattutto, ha battuto alle ultime presidenziali i Repubblicani dell'amico fraterno di Berlusconi Bush ed, inoltre, cosa quasi altrettanto grave, ha dato una timidissima impronta sociale (più che socialista) al suo mandato; ciò lo ha reso un bolscevico della prima ora agli occhi della redazione!

    Report

    Rispondi

  • gianko

    10 Settembre 2012 - 17:05

    con tutte 'ste cazzate eletroniche che escono continuamente e con tutto quello che avrà da fare (penso)non c'è niente di strano che non abbia ancora preso confidenza con l'ultima cazzata sl mercato (non sono un suo simpatizzante, ma è meglio un deficiente che sa smanettare a tutto spiano, anche se ignorante come una capra??)

    Report

    Rispondi

blog