Cerca

Medioriente in fiamme

Il Papa in Libano, incidenti: un morto e 25 feriti

7
Il Papa in Libano, incidenti: un morto e 25 feriti

 

L’islam esplode anche in Libano dove stamattina è arrivato anche Papa Benedetto XVI. A Tripoli, la seconda città del Libano, si sono registrati un morto e 25 feriti durante le violente proteste contro il film su Maometto. Una folla di 300 estremisti islamici ha assaltato e dato alle fiamme un Kentucky Fried Chicken, la catena americana di fast food, e poi si è scontrata con le forze di sicurezza. 

Il discorso di Ratzinger - Solo poche ore prima Ratzinger aveva parlato della "felice convivenza" tra cristiani e musulmani delle varie confessioni, di quell’”equilibrio fragile”, che "rischia a volte di rompersi allorquando è teso come un arco, o sottoposto a pressioni che sono troppo spesso di parte, interessate, contrarie ed estranee all’armonia e alla dolcezza libanesi". La ragione, dice il Pontefice, “deve prevalere sulla passione unilaterale per favorire il bene comune di tutti".

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ancoraantonio

    14 Settembre 2012 - 18:06

    quanto sta accadendo;pero'mi chiedo quale sia il totem della cosiddetta liberta' d'espressione che autorizza qualche testa di tolla ad offendere ed infangare il sentimento religioso di tanta gente.E non mi riferisco solamente a questo immondo filmato,ma anche a quella che a qualcuno piace definire arte espressiva....come se masturbarsi con un Crocefisso(film in concorso a venezia9 o mettere in croce una rana (mostra a Bolzano) possa considerarsi arte....solo che noi cristiani non abbiamo il coraggio e le palle di ribellarci e dare una lezione a questi schifosi che pretendono di essere artisti.Il sentimento religioso,quello di tutti,TUTTI, va rispettato e salvaguardato;sarebbe a mio avviso opportuno inasprire severamente le norme giuridiche a tutela e prevenzione di questi fatti inaccettabili.

    Report

    Rispondi

  • antonioarezzo

    14 Settembre 2012 - 17:05

    ma cosa aspettiamo a cacciare fuori dai nostri confini tutta questa gentaglia ???? sono un baomba attivata che prima o poi esplodera'... cacciamoli via finche' siamo in tempo...fuori dalle scatole questi dementi fanatici... che schifo.......

    Report

    Rispondi

  • boss1

    boss1

    14 Settembre 2012 - 16:04

    leggete su il Giornale il "cucù" di Veneziani,non servono altri commenti.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media