Cerca

A Orvieto

Bersani: "Pd e Casini a favore dell'euro, Berlusconi e Grillo no"

Il segretario Pd parla alle Acli e rispolvera i cavalli di battaglia della sinistra: "Serve una legge sui partiti, chi non la vuole crede che serva un pifferaio miliardario". L'incubo del Cav non lo abbandona mai...
Bersani: "Pd e Casini a favore dell'euro, Berlusconi e Grillo no"

Casini lo chiama dal palco di Orvieto, gli chiede di legge elettorale, anti-politica, giudizio su Monti. Ma davanti al popolo delle Acli, forse pensando di essere alla Festa democratica di Reggio Emilia o ad un comizio per la campagna elettorale del centrosinistra, Pierluigi Bersani inizia il suo discorso picchiando sui soliti, vecchi tasti. Riassumibili in una sola nota: "Quando un investitore pensa di comprare titoli italiani fa un ragionamento. Ci sono Bersani e Casini che vogliono l’euro. Poi c'è Berlusconi che dice, un giorno sì e un giorno no, che vuole tornare alla lira. C'è Grillo che minaccia addirittura di non pagare i debiti. Queste due forze potrebbero rappresentare la metà dell’elettorato italiano. Perché questo investitore dovrebbe comprare titoli italiani?". E alla legge elettorale, che per Casini è da fare "in un mese", Bersani sostituisce una nuova legge sui partiti. "Chi non la vuole - dice Bersani - non ritiene che i partiti siano utili perché pensa che serva un solo leader che governi dal tabernacolo, un pifferaio magari miliardario". 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • encol

    17 Settembre 2012 - 09:09

    In giro per piazze nello stile giullare a raccontar la storia del grillo parlante avverso alla moneta. Forse farà ridere gli allocchi o il Bersani ancora non si è accorto che non sarà certo il Grillo nazionale a decidere le sorti della moneta unica? Se così fosse non farebbe il comico. Ma quando la smetterete di prenderci per scemi?

    Report

    Rispondi

  • swiller

    17 Settembre 2012 - 07:07

    Basta ma mandatelo a casa a calci in culo.

    Report

    Rispondi

  • Gancherro

    16 Settembre 2012 - 23:11

    Questo rincitrullito vuole italianizzare, per legge, i figli di extracomunitari che manco si sognano di integrarsi. Il suo macaco di riferimento? Ma il ministro (beh, si fa per dire) riccardi, quello con la faccia da trangugiatore di ostie rancide! Ma si puo'???

    Report

    Rispondi

  • cavallotrotto

    16 Settembre 2012 - 14:02

    magari si suicidasse , pensa che bel funerale di stato . ovvio che la sinistra adori l'euro , l'ha voluto il più ebete dei sinistri , nominato gran mortadella . figuriamoci . vendo tutta l'italia , compresi gli abitanti , quanto mi date ? e oplà , venduti e quanto gli abbiano regalato non si sa , anche perchè alla fine verrebbe tacciato per grande evasore come in effetti lo è , spero che almeno non si droghi

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog