Cerca

Il sindaco all'attacco

Renzi: Silvio mi vuol fregare
ma è il primo che rottamo

Renzi: Silvio mi vuol fregare
ma è il primo che rottamo

Dalla nave da crociera Divina Silvio Berlusconi elogia il sindaco di Firenze per la sua capacità di portare novità nella sinistra, e lo riconosce come uno politico che "porta avanti le nostre idee sotto le insegne del Pd". La stima del Cavaliere nei confronti del sindaco, d'altronde, era già stata manifestata nell'ormai incontro tra i due che ci fu la scorsa primavera ad Arcore.  ma la risposta di Matteo Renzi è di tutt'altro tono:  "Se vinciamo noi, sarà Berlusconi il primo a essere rottamato, siamo piùà forti delle trappole mediatiche", scrive il sindaco candidato premier su Facebook. Renzi attacca il Cavaliere quando dichiara che con lui il Pd diventa finalmente socialdemocratico e dice: "Oggi scopriamo che Berlusconi è socialdemocratico a sua insaputa". E ancora: "Credo che Saragat si rigiri nella tomba se io sono socialdemocratico. Berlusconi, invece, è il passato di questa Italia". Così il sindaco di Firenze Matteo Renzi, intervenendo alla festa del partito in corso alla Cascine. "Io mi impegno per il futuro e nel futuro dell’Italia non c'è il Cavaliere di Arcore".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • INCAZZATONERO69

    19 Settembre 2012 - 10:10

    lo stesso renzi che vuole l'Italia cosparsa dagli inceneritori?Quei inceneritori che vorrebbe anche cancronesi?

    Report

    Rispondi

  • amb43

    18 Settembre 2012 - 10:10

    Matteo, più parli e meno mi piaci! Non sono di sinistra, e con le tue prime interviste mi ero illusa che tu fossi diverso dal tuoi compagnucci, ma con le tue esternazioni su Berlusconi (ancora!) mi sono ricreduta, o è una tua strategia .... chi vuol intendere, intenda.

    Report

    Rispondi

  • zoruam

    18 Settembre 2012 - 09:09

    Ideologia del politico italiano: e brava la vicesindaco di Vicenza, Alessandra Bonetti intanto si è fatta vedere a 5 colonna , spera che il Cavaliere la veda (infatti è una bella donna) e se c'era lui premier l'avrebbe nominata ministro di qualcosa...e per lei il gioco è fatto ..stipendio d'oro e pensione pure.

    Report

    Rispondi

  • zoruam

    18 Settembre 2012 - 07:07

    Fare politica è una missione,mi sa tanto che i nostri politici si siano dimenticati di questo principio, il loro intento è solo andare sulla poltrona per il potere di qualche incarico e privilegi. Io gli darei 50000 € annui, credo che una persona possa vivere degnamente con qs cifra.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog