Cerca

Battute su renne e prosciutto

Silvio fa infuriare i finlandesi

Battute su renne e prosciutto
 L'ironia del premier sulle loro chiesette e sulle abitudini alimentari non ha fatto piacere ai finlandesi. Silvio Berlusconi si ritrova al centro dell'ennesimo caso diplomatico. In occasione di una conferenza stampa a roma, il presidente del Consiglio ha ricordato un episodio che lo lega al paese scandinavo: «Ricordo che in occasione di una mia visita in Finlandia mi vollero portare a vedere una cosa a cui tenevano molto e impiegammo, di mattina presto, tre ore per raggiungere una chiesa di legno del Settecento. Una cosa che qui da noi sarebbe cancellata». La stampa nazionale finlandese ha subito rimarcato che, dal 1994 ad oggi, Silvio Berlusconi non si è mai recato sul territorio nazionale in visita ufficiale. Tanto basta per alzare il polverone. Senza contare che Silvio aveva già dei "precedenti": nel 2005 in occasione della cosiddetta "guerra del prosciutto" per stabilire a chi dovesse essere assegnata l'Agenzia per la sicurezza alimentare della Ue, Berlusconi argomentò: «È Parma che deve avere la sede, perché in Italia si mangia bene e la città emiliana è famosa per il suo prosciutto. Come si potrebbe dare la sede alla Finlandia, dove si mangia malissimo e solo renna marinata?».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ludwigterzo

    09 Maggio 2009 - 15:03

    "Sa" si scrive senza accento.In quanto al "ha piovuto" si puo benissimo dire.Tu puoi dire ha piovuto,ma anche è piovuto.Se vogliamo essere precisi il verbo essere viene usato nel caso ad es.finalmente ieri è piovuto,invece il verbo avere con ieri ha piovuto per tutto il giorno.E comunque W SILVIO!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • kinowa

    09 Maggio 2009 - 14:02

    E ora che succede, i Finlandesi non ci manderanno più babbo Natale???? Povero Berlusconi a sentire certa stampa, per ora solo i marziani non hanno avuto di che lamentarsi di Berlusconi, comunque non si sà mai tutti i giornalisti d'assalto sono pronti a trovare il pelo nell'uovo.Stessero più attenti a certi loro colleghi quando scrivono in Italiano, come ad esempio Ha piovuto, invece di è piovuto.

    Report

    Rispondi

  • piero1939

    09 Maggio 2009 - 11:11

    sembrano battute ma e' la realta'. ecco perche' si incazzano. la verita' scotta. nokia e' un'altra cosa. per ora.

    Report

    Rispondi

  • micetich

    08 Maggio 2009 - 17:05

    Hai perfettamente ragione! Purtroppo il nostro popolo è piagato da una ridicola e mentecatta esterofilia. Povera Patria!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog