Cerca

Sondaggio sugli stipendi

In Italia sono tra i più bassi

Sondaggio sugli stipendi
 In Europa praticamente tutti guadagnano più di noi italiani. Spagnoli e greci, ad esempio, in quanto a salari medi annui ci bagnano il naso. Una ricerca dell'Ocse ha messo il Belpaese al 23° posto su trenta nella scala delle retribuzioni, in virtù dei 21.374 dollari di media percepiti da ognuno di noi. In percentuale guadagnamo circa il 17% in meno della media Ocse. Le buste paga più "pesanti" sono in Gran Bretagna e Francia. Un primo commento da parte di un membro del governo riguardo ai dati Ocse arriva da parte di Gianfranco Rotondi, ministro dell'Attuazione del programma di governo: «I dati Ocse sono da tenere in considerazione, ma non va dimenticato il grosso sforzo che il governo italiano ha fatto finora sul fronte dell'economia aiutando, con una serie di provvedimenti mirati, le fasce più deboli della società, le piccole e medie imprese, i giovani».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • francab

    22 Maggio 2009 - 08:08

    vero verissimo, ma sono state considerate anche altre cose, ad esempio la non troppo mala sanità, i giorni di ferie, permessi retribuiti, eccetera? cordialità francab

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    18 Maggio 2009 - 19:07

    Ti invito a rileggere meglio i miei post, magari con occhiali più adatti,perchè non mi sembra di avere insultato nessuno,semmai ho criticato,ma se siete così altezzosi da non accettarlo non so cosa farci.Io rispondo agli insulti solo quando sono provocato e quando vedo che l'interlocutore non ha un minimo di rispetto e di deontologia.

    Report

    Rispondi

  • S.Winston

    18 Maggio 2009 - 14:02

    "Come cercavo di dire a winston"........veramente nelle tue 3 righe leggo solo i soliti insulti e sfottò che hanno reso famosi i lettori di Libero...non che mi offenda sia chiaro, ma dal "rodere" al "dire" ce ne passa....

    Report

    Rispondi

  • S.Winston

    18 Maggio 2009 - 14:02

    Mamma mia, ed in sei anni i "santi della pressione fiscale" come si sono dipinti in tutte le campagne elettorali perchè non hanno fatto nulla?Il lavoro sporco lo fa la sinistra, e la destra ci sguazza eh?Anche questa è disinformativa?A voi, spero con maggiori elementi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog