Cerca

Sondaggi sulle europee:

PdL vicino al 50% dei voti

Sondaggi sulle europee:
Almeno nei sondaggi pre-elettorali, il PdL si avvicina alla quota simbolica del 50% di preferenze. I risultati dell'ultimo Atlante Politico, realizzato da Demos per Repubblica, confermano l'ampio vantaggio del centrodestra. La coalizione guidata dal premier Berlusconi, soprattutto grazie alla crescita della Lega Nord che potrebbe sfondare la quota del 10%, si avvicina al 49% in totale. Sul fronte del centrosinistra il Pd non sembra in grado di andare oltre il 26% dei voti, con molti elettori che dopo aver scelto Weltroni alle ultime politiche non sanno se riconfermeranno la preferenza anche questa volta oppure opteranno per l'astensione. Il movimento di abbandono dal Pd ha privilegiato leggermente alcuni schieramenti di seconda fascia come l'Italia dei valori di Di Pietro, che in marzo sfiorava l'8%. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alberto.b

    03 Giugno 2009 - 16:04

    i tuoi commenti mi fanno ridere, accusi tutti gli altri, sembra che solo tu abbia le idee chiare... beato te che sei così convinto! Ci tengo a dire una cosa: quasi il 50% di coalizione, la stessa solida coalizione di governo, mentre se sommi 26% PD e 8% IDV fa 34%...e non sono poi così tanto solidi insieme. il distacco mi sembra comunque abissale. cioè PDL - lega fa 38% e significa 4% oltre la "coalizione"(hi hi hi) di centrosinistra.Molti partiti rimarranno fuori per alcuni voti in meno del 4%. Se fossi un segretario di partito con quei numeri li avrei anch'io gli orgasmi multipli.

    Report

    Rispondi

  • alessioblasco

    26 Maggio 2009 - 17:05

    Ma non era il 65%? Mio nonno è risorto per voltarlo! Secondo me siamo vicini al 72% Con punte del 84% in zona Sicilia.

    Report

    Rispondi

  • sicilianodoc

    25 Maggio 2009 - 08:08

    Amico LIBEROVERO,con piacere ti saluto e con piacere rispondo al tuo post dicendoti che la tua e'una scommessa persa in partenza,perche'sara'una vittoria netta contro la stampa di sinistra che aveva tentato di ingannare gli italiani e contro una certa magistratura politicizzata.Scommettiamo?Cordialmente-Matteo.

    Report

    Rispondi

  • luigigiggi1962

    23 Maggio 2009 - 18:06

    dimendicavo, godo di ottima salute come il nostro ILLUSTRISSIMO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO BERLUSCONI. Luigi

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog